Cerca
Close this search box.

Paolo Cannavaro – Il simbolo della rinascita azzurra

Dalla serie B alla Champions League una cavalcata trionfale per il capitano del Napoli

Paolo Cannavaro ha compiuto trent’anni lo scorso ventisei giugno: da cinque, ormai, è tornato nel Napoli, dal quale andò via alla fine della stagione 98-99, dopo il debutto in serie B. Ceduto al Parma, nel mezzo di una complessa operazione, Cannavaro è cresciuto sostanzialmente al Parma, squadra con la quale ha poi debuttato in serie A. Tranne un intermezzo al Verona – una stagione – la sua carriera si è consumata in Emilia, sino al 2006, quando, in scadenza di contratto, accetta l’offerta di Perpaolo Marino e diviene il simbolo di una squadra che con lui prima vince il campionato di B, poi quello di serie A e adesso gioca in Champions. Paolo Cannavaro è il capitano del Napoli, da poco ha superato la soglia delle duecento presenze complessive con la maglia azzurra ed ha un contratto in scadenza nel 2015. Per lui una sola convocazione in Nazionale.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.