Scorre il countdown per la super-sfida di questa sera, quella dell’Anfield Road contro il Liverpool. Intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Crc, l’ex difensore e capitano azzurro Paolo Cannavaro ha espresso il suo parere in merito al match, decisivo per il Napoli per la qualificazione agli ottavi di Champions League: “Io ebbi l’onore di giocare all’Anfield Road. All’epoca quel Napoli visse di più il fascino della partita. Ad oggi è diverso, il Napoli di oggi deve pensare a fare risultato, non a godersi lo spettacolo. Per stasera sarà difficile, è vero, e lo spettacolo sarà tanto. Ma questa squadra non può e non deve accontentarsi, ha tutte le carte in regola per dominare e vincere questa partita. Speriamo che vada bene…”.
Guai a scendere in campo pensando di gestire il risultato: “L’unico errore che il Napoli non deve commettere è scendere in campo pensando di difendere il risultato, in quel caso possiamo anche già tornare a casa. Ma sono sicuro che Ancelotti saprà mettere nella mente degli azzurri la mentalità giusta. Tatticamente il Liverpool è tutto pressing e ripartenze, per cui la chiave per il Napoli sarà fare il giusto possesso palla, magari con qualche fallo tattico che non guasta mai. L’uomo chiave? Né Allan, né Firmino. A mio parere può essere Hamsik, che se decide di giocare come sa farà la differenza”.
Voci di mercato vedono Mertens prossimo ad un trasferimento in Cina: quanto c’è di vero? “Mertens in Cina? Guarda, se Dries se ne andasse mi farebbe un piacere, così non mi raggiunge nella top 10! (ride, ndr). Scherzi a parte, nel caso di Dries la vedo difficile: finché hai la possibilità di giocare in piazze che ti danno tante emozioni l’aspetto economico passa anche in secondo piano”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro