Paolo Cannavaro: “Calcio italiano allo sbando, il Sassuolo è un esempio da seguire”

"Mio fratello in Nazionale?Ha pedigree e ambizioni".

Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky: “Manca poco, questa stagione è stata entusiasmante. Siamo stati protagonisti dal punto di vista del gioco e la sesta posizione è meritata”.

Quali sono le ambizioni del vostro presidente?
“Io arrivai a Sassuolo e dopo due gare, quando eravamo penultimi, ci disse: ‘Ragazzi, cosa è questa tristezza? Io tra due-tre anni voglio disputare l’Europa League’. Questo episodio fa capire bene il presidente Squinzi”.

Come vedi la Nazionale in vista del prossimo Europeo?
“Questa Nazionale rispecchia il momento del calcio italiano. Noi abbiamo adottato una politica di italiani e giovani e credo non debba farlo solo il Sassuolo. Vedere calciatori italiani che non hanno spazio e sono costretti ad andare all’estero è triste. Quando ho iniziato io facevo parte di un progetto Parma che prevedeva solo giovani, ma già da allora si stava iniziando ad andare in una direzione sbagliata. Bisogna dare una svolta netta”.

Fabio Cannavaro in Nazionale è possibile?
“Se si cerca la solita esperienza allora è un passo indietro agli altri, ma sarebbe solo per una questione di pregiudizi. Ha pedigree e ambizioni”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.