Muntari ha dato la sua disponibilità al Napoli al trasferimento già a gennaio. L’arrivo del giocatore ghanese, che l’Inter è disposta a cedere in prestito, contribuendo a pagare tra il 50 e il 70% dell’ingaggio che è di 3 milioni e 200 mila euro, è però abbastanza condizionato al passaggio agli ottavi di Champions League. Ma non è detto che, anche un approdo in Europa League, non possa convincere De Laurentiis a chiudere con l’amico Moratti.
La scelta di un nuovo centrocampista per il Napoli è comunque già stata fatta, sulla spinta delle esigenze di Mazzarri, che continua a trovarsi con una coperta corta e che non lo convince del tutto, insieme al perdurare dell’assenza di Donadel.
Dietro a Muntari, c’è una lista di giocatori che Bigon e i suoi osservatori stanno visionando ripetutamente. In Francia piace molto Blaise Matuidi del Paris Saint Germain, 24 anni, origini angolane. Altro giocatore sotto osservazione è l’argentino con passaporto spagnolo Claudio Yacob del Racing di Avellaneda.
Napoli che lavora anche all’ingaggio di un esterno sinistro come alternativa a Dossena e che possa rappresntare un investimento per il futuro. Luca Antonelli è uno dei giocatori più apprezzati, qualche sondaggio con Preziosi è già stato fatto, ma siamo solo agli inizi. Mazzarri vuole un esterno capace di spingere, ma anche di difendere. Dietro ad Antonelli c’è anche un’idea Armero, il colombiano dell’Udinese; club con il quale il Napoli ha un canale privilegiato di mercato, acceso dal trasferimento di Inler. Su suggerimento di Mazzarri, che fatica a gestire un reparto a suo dire sovraffollato, con Chavez, in uscita e Lucarelli che sono sempre in tribuna, sembra invece raffreddarsi l’idea di ingaggiare a gennaio un vice Cavani.
Fonte: Paolo Bargiggia per Sportmediaset
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro