La sfida dell’11 agosto tra Juve e Napoli sarà la terza volta della Supercoppa italiana a Pechino. La terza volta, che Goran Pandev spera di non dimenticare mai più: la prima, infatti, per lui è stata un sogno sfumato e dunque un incubo; la seconda una disfatta. E allora? Storie di precedenti cinesi. Con un macedone a fare da trait d’union tra il Napoli di oggi e il passato.
LA SIMPATIA – Dunque, l’esperienza di Pandev sarà fondamentale ancora una volta: sia in campo, sia per tutto ciò che concerne la vita fuori. Perché lui la trasferta di Pechino l’ha vissuta in prima persona in occasione del derby milanese della seconda edizione, secondo esperimento in un mondo ancora molto sconosciuto. Di certo, colpirono l’attenzione dei tifosi locali, schierati al fianco di uno piuttosto che di un altro per motivi di mera simpatia: è la televisione, il satellite a fare da tramite tra il calcio italiano e la Cina. E dunque è tutta questione di marketing. Finora è stato così, difficile pensare che possa accadere il contrario.
LA SORPRESA – A strabiliare, tra l’altro, è sempre stato lo stadio: il Nido d’Uccello, un mega impianto da 80mila posti a sedere progettato, tra gli altri, dagli architetti svizzeri Herzog & de Meuron, ovvero le menti dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Costato 325 milioni di euro e costruito in 5 anni, lo stadio Olimpico di Pechino è stato inaugurato nel 2008. Il fuso orario è di 6 ore (la Cina è avanti).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro