Cerca
Close this search box.

Pandev: “Vinciamo e torniamo in corsa per lo scudetto”

Nel Napoli che sfida l’imbattuta Juventus c’è un’arma in più. Si chiama Goran Pandev, che ha già segnato alla Vecchia Signora.

«Ricordo benissimo quella partita – ha detto a Radio Marte – segnai il più bel gol della carriera».

Era il dicembre del 2004 e la sua Lazio uscì sconfitta per 2-1 da Torino, ma il 21enne Pandev fece ammattire Thuram e Cannavaro.

«Spero ora di poter dare il mio contributo alla squadra. Vorrei ripagare la società per la stima e i tifosi per il grande affetto».

Dopo i pochi minuti finali giocati con il Bayern, Goran è voglioso di giocare di più:

«Peccato aver perso contro una grande squadra. Ci giocheremo la qualificazione con il Manchester City: loro hanno maggiore esperienza ed hanno speso tanti soldi sul mercato. Ho già detto al mio amico Kolarov che è meglio per loro se si concentrano solo sulla Premier… Sarà comunque una finale e per fortuna la giocheremo al San Paolo: dinanzi al nostro strepitoso pubblico, possiamo farcela».

Pandev e il Napoli hanno un tifoso in più inatteso, un certo Mourinho.

«Mi ha chiamato, spera che il Napoli possa qualificarsi e magari affrontare negli ottavi il suo Real Madrid».

Mou è un estimatore del macedone:

«Mi convinse a scegliere l’Inter, invece che la Juve, promettendomi una maglia da titolare nel 4-2-3-1. “Vinceremo tutto”, mi disse, e così è stato. Ed ha anche condiviso il mio passaggio in azzurro: ritiene il Napoli una grande squadra e una piazza importante».

Si ritorna alla sfida di domani con la Juventus:

«So che per i napoletani è una gara speciale: se vinciamo possiamo ancora pensare allo scudetto e vincerlo qui ha molto più valore che farlo a Milano o a Roma, qui davvero si vive per il calcio».

Pandev, che ha ricevuto i complimenti in diretta radio dal suo maestro Delio Rossi, sembra essersi calato totalmente nel mondo azzurro:

«Voglio tornare al top, non lo sono ancora e per questo rinuncerò alla convocazione con la Macedonia. Qui mi sto allenando come non facevo da anni, perché all’Inter si giocava ogni tre giorni: voglio vincere qualcosa con il Napoli e magari possiamo puntare alla Coppa Italia che alzo da tre anni».

 

La Redazione

A.S.

Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.