Stavolta i medici della nazionale macedone sono stati comprensivi nei riguardi di Goran Pandev che aveva risposto puntualmente alla convocazione del ct John Toshack per l’amichevole con l’Albania di martedì prossimo. Hanno stabilito che non era il caso di forzarne l’impiego dal momento che l’attaccante si trova nella fase cruciale del recupero dopo la distrazione muscolare accusata nel corso della partita con l’Inter del primo ottobre. Anzi, lo staff sanitario macedone, che in un primo momento aveva diagnosticato almeno due mesi di stop, si è persino meravigliato che Pandev avesse assorbito l’infortunio in così breve tempo. Così ieri pomeriggio, il calciatore, già impiegato da Mazzarri a Monaco di Baviera seppure per pochi minuti, è rientrato a Castelvolturno proseguendo la tabella di lavoro personalizzato stilata dal preparatore atletico Pondrelli. Sarà disponibile con la Lazio.
GARGANO– Anche Gargano è pronto per rientrare in mischia dopo aver saltato due gare di campionato (Udinese e Catania) ed una di Champions (con il Bayern). Ieri l’uruguaiano ha svolto per intero la seduta di allenamento, saltando per precauzione solo la partita in famiglia organizzata da Mazzarri. Ad inizio settimana effettuerà l’ultimo esame ecografico, dopodichè si aggregherà in pianta stabile al gruppo.
BRITOS– Richiederà più tempo, invece, il recupero dell’altro uruguaiano, Miguel Angel Britos. Il difensore, operato in agosto per una infrazione al quinto metatarso, si è sottoposto ad un lavoro differenziato e prima di entrare a far parte dei disponibili si sottoporrà ad un test con la formazione Primavera come avvenuto con Grava. Stamattina altro allenamento poi Mazzarri fisserà l’appuntamento per lunedì pomeriggio. Intanto ad inizio della prossima settimana scatterà anche la prevendita per la sfida con il Manchester City, riservata ai soli abbonati fino a martedì (botteghino 3 del San Paolo), poi a seguire per tutti e per ordini di posti, partendo dalle tribune. Questi i prezzi: € 180, 140, 65, 55, 40 e 28.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro