Mancano solo loro all’appello: Pandev, Britos e Grava. Al momento risultano gli unici tre indisponibili del Napoli. I primi due, infortunati; Grava, invece, non ancora al massimo della condizione atletica pur avendo recuperato dall’intervento chirurgico al crociato posteriore del ginocchio sinistro. Mazzarri spera di averli a pieno regime entro la fine dell’anno in modo di iniziare il 2012 con l’organico al completo.Tutti e tre sono stati affidati alle mani di Rosario D’Onofrio, il riabilitatore con tanto di incarico all’Università di Tor Vergata che da un anno è stato incorporato nello staff sanitario del Napoli. E’ lui a dedicarsi al recupero degli infortunati, con risultati a volte sorprendenti.
PANDEV – Dei tre, il macedone è quello che potrebbe rientrare prima degli altri. Pandev ha accusato uno stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra durante la partita con l’Inter. E’ stato immediatamente bloccato e messo sotto terapia dal medico sociale Alfonso De Nicola. Pandev ha quasi smaltito l’incidente muscolare, ma dovrà seguire una tabella personalizzata di lavoro in modo da recuperare del tutto la condizione fisica. In pratica, come se rifacesse una preparazione daccapo. Mazzarri e i medici hanno stabilito che non è più il caso di forzare i tempi con Pandev, meglio aspettarne la definitiva riconquista della forma fisica. Intanto ha ripreso a lavorare sul campo.
BRITOS – L’intervento al quinto metatarso del piede sinistro effettuato dal prof. Jimeno alla clinica Dexeus di Barcellona a fine agosto è ormai alle spalle. Britos ha già ripreso a correre. Ne avrà ancora un mese prima di tornare a pieno servizio.
GRAVA – Il tamburino casertano, infine, ha accusato qualche problema nel corso della riabilitazione per cui non ha ancora acquistato l’esplosività necessaria per essere impiegato in partita. Mazzarri, però, aspetta anche lui, ben sapendo quanto Grava potrà garantire in esperienza ed aggressività.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro