Tranquillo, sereno, speranzoso per il futuro più immediato. E poi: rassicurato dal buon calcio che sa portare in campo e fiero della medaglia che porta attaccata alla maglietta: quella dell’unica squadra della serie A che – in questa stagione e almeno sino ad ora – sul proprio campo non s’è piegata mai a nessuno. Imbattuta, insomma.
Con un rammarico, però. Anzi, due. All’assenza di Behrami, gladiatore in mezzo al campo, s’è aggiunto il rischio concreto che alzi bandiera bianca pure Maggio. Certo, condizioni da valutare mancando ancora un poco alla partita, ma intanto l’allarme è già scattato. E se per la sostituzione di Behrami sembra tutto già scontato – Dzemaili in campo dall’inizio – per la fascia destra, dovesse dare forfait Maggio, di soluzioni ce ne sono almeno un paio. Una facile facile: Mesto e tutto come prima e l’altra più nuova e forse anche più attraente: Zuniga a destra e debutto di Armero sul lato mancino. Ci penserà, Mazzarri. Ma molto – o tutto – dipenderà dalle condizioni atletiche dell’ultimo arrivato. Che non sono eccellenti, forse, ma neppure da rinuncia anticipata.
Non debutto, ma ritorno pieno per metà di rabbia e per metà d’orgoglio, sarà invece quello di Cannavaro. Il capitano si riprende posto e fascia e torna a comandare la difesa. A fargli spazio sarà Gamberini, il quale sconta pure quella caviglia che, martoriata a Firenze, non gli ha permesso una settimana di allenamenti fitti e regolari.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro