Cerca
Close this search box.

Pandev prende il pallone e va’ dagli undici metri, Insigne si infuria

Chi aveva più voglia di segnare all’Inter? Insigne o Pandev? Probabilmente tutti e due e per diversi motivi. Il primo cerca di sbloccarsi in campionato dopo aver già segnato in Champions. Gioca sempre con la stessa abnegazione, manda in gol i compagni, spacca con il suo uno contro uno e non è mai banale nelle sue partite ma proprio non riesce a trovare la via del gol. Basta attendere, e arriverà. Ci aveva già provato il 2 novembre scorso contro il Catania. Voleva battere una punizione che si era procurato alla maniera del Dortmund, mettendola nel sette. Ma Higuain disse no: questa la batto io. Lui ci era rimasto male ma tant’è, noblesse oblige di fronte al Pipita. Ieri, allo stesso modo ci ha provato con Pandev. Ad una manciata di minuti dalla fine il macedone è atterrato, rigore. Dal dischetto va lui perché la voglia di rivalsa contro l’Inter ha avuto la meglio. Il portiere nerazzurro poi ci ha messo il guantone e il risultato è rimasto sul 4-2. Chissà se fosse andato Insigne come sarebbe andata a finire. Magari allo stesso modo. O forse no. Ma Lorenzo il Magnifico deve soltanto aspettare. Si sbloccherà anche in campionato. L’importante è farsi trovare presente. Adesso che ha la fiducia del tecnico dopo un anno vissuto con Mazzarri in cui giocava con il contagocce. E questo, probabilmente, è anche il motivo per il quale aveva tanta voglia di calciare quel rigore. Contro l’Inter Benitez ha anche utilizzato in maniera differente i suoi trequartisti con Callejon alle spalle di Higuain, Mertens ed Insigne sulle due fasce a spingere ed a creare la superiorità. «Per me – ha detto di questo tridente Benitez a fine gara – avere queste scelte è solo avere maggiore possibilità. La cosa importante è dimostrare carattere ed avere un’idea di gioco». Un 2013 che va in archivio al San Paolo per il ragazzo di Frattamaggiore decisamente da ricordare. Champions League, Nazionale, campionato. E il futuro è soltanto suo.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.