Cerca
Close this search box.

Pandev: ‘’Nessuno come i tifosi azzurri. Con Mazzarri abbiamo giocato il miglior calcio in Italia. Il Genoa? Voglio tornare in Serie A…”

“A Pechino parlai con l’arbitro in macedone, non meritavamo di perdere quella partita. Ho conosciuto i tifosi turchi ma i napoletani sono un’altra cosa”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex calciatore azzurro Goran Pandev. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sono stati tre anni bellissimi quelli a Napoli, ho fatto un’altra scelta (Il Galatasaray, ndr), non è andata benissimo ma va bene così. Questa estate sarò libero e spero di tornare in Italia. Il Genoa? Ancora non ho firmato nulla, mi farebbe piacere, è una piazza importante, voglio finire la mia esperienza in Turchia e poi decidere. Ho vissuto praticamente tutta la carriera in Italia, ci sono stati anni bellissimi. Sul mio addio al Napoli? Volevo provare una nuova esperienza all’esterno, ho deciso di andar via di comune accordo con Benitez e Bigon. A Napoli sono stato benissimo, ho vinto due trofei ed ho perso una supercoppa italiana in maniera strana. Cosa dissi all’arbitro a Pechino? Gli parlai in macedone. Fu un peccato perdere quel match perché meritavamo di vincere. Un giudizio sul Napoli di questa stagione? Ci sono tante partite in cui la squadra ha giocato alla grande, in Europa League poi si è fatta tanta strada come non la si faceva da anni. Per me il Napoli dopo la Juventus è la squadra più forte del campionato. Il mio ricordo più bello in azzurro? La mia doppietta nel 3 a 3 contro la Juventus, ho sentito parlare bene dei tifosi turchi ma dopo averli vissuti in prima persona posso dire che non esiste nessuna tifoseria come quella azzurra. Mi sento spesso con i miei ex compagni, sono rimasto in ottimi rapporti con buona parte di loro. Con Mazzarri abbiamo giocato il miglior calcio in Italia, abbiamo fatto stagioni importanti, lavoravamo tantissimo sotto l’aspetto tattico, quella squadra si conosceva quasi a memoria, quella Coppa Italia vinta a Roma contro la Juventus fu qualcosa di unico.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.