Pandev prepara lo sprint di primavera. Anzi, lo ha già lanciato. Un messaggio chiaro il gol all’Atalanta, decisivo, importantissimo. E quella lunga esultanza per scacciare la maledizione della rete che non arrivava da una vita, cinque mesi di attesa. Poi l’esplosione di gioia per qull’incubo finalmente scacciato via. Il risveglio a marzo, mese in cui segnò con la maglia dell’Inter, forse uno dei gol più importanti della sua carriera al Bayern Monaco, il 3-2 che eliminò i bavaresi all’Allianz Arena.
Attaccante tecnico, sui campi asciutti può volare e può far volare il Napoli. Mazzarri ha sempre creduto in lui, gli ha dato sempre fiducia, anche nei momenti più difficili. Le prestazioni però latitavano, soprattutto il gol tardava a venire. Ecco perchè la rete contro l’Atalanta al San Paolo può restituire il miglior Pandev in questo finale di stagione. Il macedone fortemente voluto in estate da Mazzarri e che volle fortemente il Napoli accettando di decurtarsi lo stipendio è intenzionato a vivere un finale di stagione da grande protagonista. L’uomo delle coppe Italia, ne ha vinte quattro in carriera (due con l’Inter, una con la Lazio e una con il Napoli), vuole dare ora la spinta decisiva verso la qualificazione in Champions League. La corsa è innanzitutto contro il Milan, sua eterna rivale, dai tempi dell’Inter.
Rigenerato atleticamente e mentalmente. Già, perchè il macedone ha bisogno di stare bene con le gambe ma anche con la testa. Deve essere motivato a mille, credere in se stesso, nelle proprie qualità e nelle proprie possibilità. Ecco perchè Mazzarri gli ha dato spesso fiducia anche dopo prestazioni non all’altezza della situazione e quest’anno le prove deludenti dell’ex interista sono state numerose. Quasi sempre titolare, salvo qualche occasione in cui gli è stato preferito Insigne. Lo ha aspettato a lungo e la fiducia è stata finalmente premiata contro l’Atalanta con il ritorno al gol dopo cinque mesi (quello precedente lo realizzò contro l’Udinese il 7 ottobre al San Paolo).
Adesso le ultime nove partite da vivere tutte di un fiato, lo sprint di primavera, la freschezza di Pandev che potrà essere determinante in questa corsa verso il secondo posto, cioè la Champions diretta. Uomo assist, uno dei più esperti del gruppo, definito il top player del mercato estivo, che potrà essere il valore aggiunto se riuscisse anche a dare un contributo in termini di gol. Già, perchè in questa stagione sono mancati proprio i gol di Pandev, attesi però nel finale, cioè nella parte più importante e cioè quando a fare la differenza potrà essere proprio l’esperienza.
Gol e assist per la Champions diretta, questo il piano di Pandev, questa la speranza di Mazzarri. Il macedone può dare la spinta decisiva al Napoli in questo sprint per il secondo posto. Nove partite alla fine, tutte decisive, tutte finali. Ora la nazionale, Pandev è in ritiro con la Macedonia e sarà impegnato in due partite di qualificazione per i Mondiali, poi tornerà in gruppo, pochi giorni prima della sfida contro il Torino, in programma il Sabato Santo. Una partita che potrà dare una spinta ulteriore al macedone e al Napoli in questa corsa verso la Champions League diretta, quella che proprio al Napoli non vuole sfuggire.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro