Cerca
Close this search box.

Pandev: “La nostra forza è il gruppo; a Roma per fare risultato. Vincere lo scudetto per entrare nella storia del club”

Ha rinunciato alla sfida con la Serbia per presentarsi al meglio alla partitissima dell’Olimpico, dove Goran Pandev conta di essere ancora protagonista.   «Purtroppo l’incontro, tanto atteso e importante, arriva dopo la sosta e questo ha condizionato entrambe le squadre, che hanno avuto solo pochi giorni per prepararla».

Si aspettava una Roma a punteggio pieno dopo 7 turni?
«No. Però è una formazione di assoluto valore che può restare fino in fondo nella lotta al vertice. Come il Napoli».
Qual è il segreto dei giallorossi?
«La Roma ha un organico di elementi esperti come Maicon, De Rossi, Totti, e giovani di qualità come Strootman. Merito a Garcia che, in poco tempo, ha creato un gruppo vincente».
E il reparto migliore?
«Il centrocampo, solido e ben assortito».
Cosa ha portato di nuovo Benitez?
«La mentalità e i metodi di lavoro. Ci ha trasmesso tanta tranquillità e fiducia nei nostri mezzi. Lui predilige molto gli allenamenti con il pallone, divertenti e faticosi al tempo stesso. Si vede che ha vinto molto e allenato a grandissimi livelli».
Qual è la forza del Napoli?
«Il gruppo, cresciuto sotto tutti i punti di vista, e la caratura complessiva nella quale s’inseriscono alcune individualità di spessore internazionale».
Credete più al campionato o alla Champions?
«Difficile scegliere, perché entrambi sono obiettivi straordinari: In primavera valuteremo».
I tifosi vi chiedono lo scudetto?
«Sì. Scudetto è una parola magica che accende i sogni. Vincerlo significherebbe entrare nella storia del club».
Roma e Napoli lanciano la sfida alle potenze del Nord.
«E’ bello vedere due squadre del Centro-Sud ai primi posti. Uno scudetto vinto con Roma o Napoli assume una valenza nettamente superiore rispetto a Juventus, Inter, Milan».
A quale allenatore è rimasto maggiormente legato?
«A Delio Rossi, mi ha fatto diventare un calciatore completo».
La partita più bella che giocata?
«Lazio-Real, di Champions, con una doppietta all’Olimpico. Stavolta mi basterebbe segnare anche solo un gol…»
Tatticamente che incontro prevede?
«Penso che i giallorossi vorranno fare subito la partita, perciò mi aspetto un confronto aperto, senza troppi tatticismi e spettacolare sotto il profilo del gioco».
In 7 partite solo Biabiany è riuscito a fare gol a De Sanctis, imbattuto all’Olimpico.
«Questo significa che il reparto difensivo è affidabile ma non insuperabile. Sono convinto che il Napoli segnerà e farà risultato».
Magari sarà proprio Pandev ad andare in gol…
«Per me sarà una partita speciale, in virtù dei cinque anni e mezzo trascorsi con la Lazio. Diciamo che la vivo quasi come un derby e che sogno un gol all’ex De Sanctis
Però saranno fondamentali la prova di squadra e il risultato».Tatticamente che incontro prevede?
«Penso che i giallorossi vorranno fare subito la partita, perciò mi aspetto un confronto aperto, senza troppi tatticismi e spettacolare sotto il profilo del gioco».

Fonte: Il Messaggero

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.