Goran Pandev e Lorenzo Insigne stanno meglio. Entrambi. Chi più (il Bimbo), chi meno. Però migliorano. E questa è di certo la notizia migliore possibile alla vigilia della partita con il Milan. L’abbondanza è sempre il problema più gradito, soprattutto se si tratta di due giocatori molto importanti per il Napoli. Per un motivo o per un altro. Il favorito? Beh, allo stato attuale Insigne. Per il resto, Zuniga riprenderà il posto sulla fascia sinistra dopo l’infortunio. Zuniga che, ieri, è stato anche al centro di un incontro tra il ds Bigon e il suo manager, Calleri, per il rinnovo del contratto.
CI SARA’ – E allora, notizie dall’infermeria. Insigne, il favorito del momento per cominciare nel tridente dal primo minuto insieme con Hamsik e Cavani, ha lavorato insieme con il gruppo e ha dato risposte convincenti. Il problema alla caviglia destra, che lo ha anche costretto a dare forfait in Under 21, con tanto di rientro anticipato a Napoli, sta diventando giorno dopo giorno un semplice ricordo. Tale da non mettere in discussione la sua presenza con il Milan: a dirla tutta, il gioiellino ha anche messo la testa avanti nella staffetta con Pandev per un posto da titolare. Un posto, eventualmente, guadagnato a pieno titolo dopo la splendida prestazione con il Genoa a Marassi.
IL MIGLIORAMENTO – Per quanto riguarda Goran il macedone, invece, la storia è un po’ più complessa: nel senso che il problema alla caviglia sinistra, che poi è la causa basilare della notevole flessione di quest’ultimo periodo, e che a Genova lo ha anche costretto ad abbandonare il campo, necessita ancora trattamenti fisioterapici. Sì, soltanto massaggi e terapie per lui, ieri: le sue condizioni, comunque, sono migliorate, e a questo punto è probabile che a determinare la sua disponibilità piena o parziale, o addirittura il suo impiego dal primo minuto, sarà un provino in programma nell’immediata vigilia. Sbilanciarsi allo stato attuale non conviene: meglio aspettare i prossimi allenamenti. E le prossime evoluzioni.
IL CENTROCAMPO – Per il resto, davanti a De Sanctis agirà quella che ormai è diventata la linea difensiva titolare: Campagnaro, Cannavaro, Gamberini. Novità sostanziali a centrocampo: in mediana con Inler, al posto dello squalificato Behrami, ci sarà Dzemaili. E a sinistra, dopo tre partite e un’assenza datata sin dalla sfida in casa con il Chievo del 28 ottobre, quando accusò un problema muscolare, tornerà Zuniga.
INCONTRO DI MERCATO – A proposito del colombiano: ieri, al centro sportivo di Castelvolturno, è stato avvistato il suo manager, Calleri, che ha incontrato Bigon sia per cominciare a parlare del rinnovo del contratto – in scadenza nel 2014 – sia di un altro talentuoso assistito, Quintero. Per prolungare il rapporto tra il Napoli e Zuniga, richiesto soprattutto in Spagna, servirà un ritocco dell’ingaggio; il discorso relativo al talentuoso centrocampista del Pescara, invece, entrerà nel vivo la prossima stagione. Piace, però. E anche tanto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro