In ansia e in attesa: perché il mercato del Napoli è complesso in entrata ma non è mica facile in uscita. Le storie da definire? Beh, innanzitutto Blerim Dzemaili e Goran Pandev, talmente ai margini che Rafa li ha esclusi anche dalla lista Champions del preliminare; e ancora: Duvan Zapata, uomo che a giugno era stato definito incedibile e che, a quanto a pare, è destinato a diventare uno degli uomini degli ultimi giorni degli affari del calcio. Sullo sfondo? L’imminente cessione di Edu Vargas al QPR e poi la storia del momento: la corte del Bayern nei confronti di Gokhan Inler.
ASSE MILAN. E allora, le ultime. Che poi sono più o meno le medesime da qualche giorno: perché su Dzemaili e Pandev, esclusi di lusso, sono in corso da un bel po’ chiacchierate e discussioni con il Milan. Sull’attaccante macedone era andato forte anche il Galatasaray, ma lui preferisce di gran lunga restare in Italia, e così il club rossonero ha continuato a tessere la tela nonostante le difficoltà. Economiche, sia chiaro: il Napoli non ha alcuna intenzione di svendere, però è ovvio che i giorni passano e una piega definitiva a entrambe le situazioni bisognerà darla. Soprattutto perché il contratto di Dzemaili scadrà a giugno 2015: non cederlo in questa sessione e neanche rinnovare significherebbe perderlo a parametro zero.
LA NOVITA’. Per quel che riguarda l’attacco, invece, i nomi caldi sono diventati due: perché se Vargas è praticamente a un passo dal QPR, in lista di sbarco è entrato anche Zapata. Con ordine e via con Edu il cileno. Fallito anche l’ennesimo tentativo di trattenerlo in azzurro, nonostante le buone intenzioni seguite al discreto Mondiale disputato in Brasile: il feeling con il Napoli non c’è mai stato e non è scoppiato neanche questa volta con Rafa. Adios, anzi arrivederci per il momento e in attesa degli sviluppi della stagione: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, la formula dell’operazione studiata con il club inglese. La novità, invece, riguarda Zapata: il colombiano, che per un nel po’ è stato considerato incedibile, è ora al centro di un’asta tra il Torino, che è in pressing molto forte, e l’Udinese. L’impressione? A meno che non sia proprio possibile reperire un sostituto che faccia al cado di Benitez, Zapata sarà sicuramente ceduto in prestito. Anche lui, del resto, ha voglia di giocare.
TENTAZIONE BAYERN. Chiusura con il botto. Nel senso che, nonostante la chiusura del Napoli all’idea, l’interesse del Bayern Monaco nei confronti di Inler non può assolutamente passare inosservato. Il club tedesco, nei guai per gli infortuni di Javi Martinez (vecchio pallino di Rafa) e Schweinsteiger è a caccia di un centrocampista, e il capitano svizzero è nel mirino: piace, non è l’unico della lista ma piace. E l’Oktober Fest fa girare la testa a tutti, ovviamente.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro