Panchina Napoli: De Laurentiis sceglie Ranieri?

Sembra essere proprio Claudio Ranieri il prescelto di Aurelio De Laurentiis per allenare il Napoli nella prossima stagione, se Mazzarri dovesse andar via. Il presidente del Napoli ha concordato il nome dell’ex allenatore della Roma assieme al dg Fassone e a Bigon, questa mattina a Roma. L’indiscrezione, partita da Mediaset, sembra essere confermata: De Laurentiis sulla panchina del Napoli vuole un tecnico dotato di un certo stile ed aplombe, lontano dai modi spicci e ‘burberi’ a cui Mazzarri lo ha abituato. Inoltre Ranieri conosce bene l’ambiente, ha una consolidata esperienza in Champions League e sa parlare le lingue, cosa che aiuterebbe l’inserimento dei nuovi calciatori stranieri che il Napoli acquisterà. infine, Marco Fassone, il dg azzurro, conosce benissimo il tecnico e avrebbe “sponsorizzato” la scelta.

Secondo indiscrezioni ci sarebbe già stato un contatto informale, a titolo informativo: in questo momento Ranieri scavalca dunque decisamente Gasperini. Più lontana l’ipotesi Delio Rossi.

Fonte: Calciomercato.com

La Redazione
S.D. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.