Cerca
Close this search box.

Panama Papers, il presidente della Fifa Infantino: “E’ interesse di tutti che venga fatta chiarezza”

Il nome di Gianni Infantino è uscito fuori nell'inchiesta sui paradisi fiscali

“Se già prima la mia determinazione di ridare al calcio la sua reputazione era forte, adesso lo è ancora di più. Quindi dico ben venga ogni indagine in questo senso. Sono per la trasparenza, e a disposizione per ogni chiarimento”. In una una nota ufficiale, il presidente della Fifa Gianni Infantino prende posizione sul caso ‘Panama Papers’, dopo che è uscito fuori anche il suo nome. “E’ interesse mio e del calcio che tutto venga alla luce. Nell’interesse della trasparenza e della chiarezza – continua la nota del presidente della Fifa – è essenziale che tutti gli elementi di questo dossier vengano divulgati, come ha fatto l’Uefa. Basandosi su questi documenti, è chiaro che tutti gli aspetti contrattuali siano stati condotti in modo corretto dall’Uefa stessa. Se mi verrà chiesto di contribuire a portare ulteriori elementi di chiarezza – conclude Infantino -, naturalmente sarò lieto di farlo”.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.