Cerca
Close this search box.

Palmeri: “Una sfida nella sfida, il duello Tevez-Higuain: Conte starà attento a lui”

Sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto in diretta radiofonica a Si Gonfia la Rete Tancredi Palmeri, giornalista sportivo. Ecco quanto messo in evidenza dalla Redazione di IamNaples.it: “Non mi aspetto una partita scoppiettante, va considerato che vengono dal turno di Champions, Benitez sa che la difesa è esposta e Fernandez non ha la stessa affidabilità di altri. Mi aspetto una Juventus che non andrà furiosa alla ricerca della vittoria perché sa che la transizione al Napoli può essere fatale. Higuain stavolta c’è, e siccome Conte ha bene a mente la partita Fiorentina-Napoli, starà attento alle azioni di contropiede e ai movimenti innescati da questo giocatore. Tevez non è mai mancato in fase di realizzazione e di costruzione, il suo apporto è così oltre la sufficienza che Conte conta troppo su di lui, mi piacerebbe vedere un Tevez più vicino all’area. Per il resto Higuain è ritornato alla grande, il carisma e la capacità di caricare la squadra nei momenti di difficoltà lo hanno reso un leader, mi aspetto un duello tra i due.  Insigne ha bisogno di rifiatare, vediamo se dopo Juventus-Napoli riavrà il posto; non nego che sono stato illuminato da Mertens, ha una facilità nel gioco che pochi hanno, e può diventare uno dei migliori fluidificanti d’Europa, perché giocare così non è facile. Contro la Juventus però mi giocherei Insigne, perché in copertura da quel lato potrebbe dar fastidio a Pogba, cosa che in Mertens ho visto poco fare copertura.  L’assenza di Chiellini peserà, ma bisogna pensare al rapporto di causa-effetto; non è come nella Play Station, non è un semplice valore algebrico, Antonio Conte sa di dover prendere provvedimenti, e in fase offensiva Chiellini più di Bonucci ha favorito le ripartenze, e non avere un giocatore che permette di far ripartire la manovra, sarà difficile per i bianconeri”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.