Cerca
Close this search box.

Pallone d’oro d’Algeria, in corsa anche Yebda

C’è anche Hassan Yebda, tra i candidati alla conquista del Pallone d’oro d’Algeria, il trofeo destinato al miglior calciatore del 2010. La decima edizione della manifestazione, organizzata dal quotidiano sportivo più diffuso e prestigioso del Paese, «Le Buteur», andrà in scena questa sera all’Hotel Hilton di Algeri. Tra i candidati alla conquista del trofeo c’è anche il centrocampista del Napoli, punto di forza della Nazionale algerina che, dopo un avvio condizionato da una serie di problemi di ambientamento, ha ormai preso il pieno possesso degli schemi e della vita azzurra. Yebda, ventiseienne con il passaporto francese, ha collezionato finora 9 presenze in campionato e 5 in Europa League, conquistando gradualmente la fiducia di Mazzarri. Un’escalation che, dopo un’esperienza non proprio fortunata in Premier League con il Portsmouth, gli ha permesso anche di entrare nel novero dei candidati alla conquista del titolo di miglior giocatore d’Algeria. Tra gli altri, oltre a Yebda i più accreditati alla vittoria sono Bougherra del Glasgow Rangers e Halliche del Fulham. Yebda non sarà ad Algeri: mercoledì, infatti, il Napoli sarà impegnato nella fondamentale sfida di Europa League con la Steaua Bucarest.

La Redazione

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.