“Ho votato Mourinho, l’ho chiamato e gliel’ho detto. Non so cosa sia accaduto”. Goran Pandev, attaccante del Napoli e protagonista del Triplete in maglia Inter insieme al portoghese, alimenta la polemica innescata dal suo ex allenatore sul Pallone d’Oro Fifa per la scelta del miglior tecnico dell’anno 2012 .
LA DENUNCIA — Pandev ha esercitato il proprio diritto di voto come capitano della Macedonia. Secondo la lista pubblicata dalla Fifa, l’attaccante avrebbe indicato Del Bosque in cima alle sue preferenze, poi Mancini e infine Jurgen Klopp (Borussia Dortmund) in terza posizione. Ma Pandev, a due mesi e mezzo dalla cerimonia, ha smentito: “Mourinho era triste – ha detto dal ritiro della propria nazionale in un’intervista a La Sexta – Tutti sappiamo che qui accadono cose strane, ma non possiamo cambiarle, né io né Mou”. Altra denuncia è partita da Duarte, c.t. portoghese del Gabon: “La scheda mi è arrivata quando le votazioni erano concluse” ha detto.
DIFESA — Insomma, Mou trova una doppia spalla per il suo attacco alla Fifa. Che si difende così: “La lista dei voti pubblicata nell’ultima elezione dell’allenatore dell’anno è corretta”. Del Bosque trova in Busquets, invece, il suo fido scudiero: “Il suo premio è meritato…”, ha detto il mediano della Roja che con il c.t. ha vinto Mondiale ed Europeo.
Fonte: Gazzetta.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro