Cerca
Close this search box.

Pallanuoto – Posillipo e Acquachiara, doppio colpo

Successo pieno del Posillipo sul modesto Camogli per 10-7 (parziali 3-0/4-3/3-1/0-3). Una vittoria ottenuta a ritmo blando senza scossoni e mai messa in discussione anche se nella quarta e ultima frazione i liguri, che non hanno mai mollato, ottenevano un parziale di 0-3, dimezzando così lo svantaggio che li vedeva a -6 prima degli ultimi otto minuti. Forse i rossoverdi avevano già la testa a Belgrado dove domenica affronteranno per l’Euro Cup la Stella Rossa. Vista la modestia tecnica degli avversari il Posillipo avrebbe potuto osare di più, anche se nelle superiorità (7-10) non vi è nulla da eccepire. La vittoria era importante e Gallo, ieri nella funzione di capitano per la squalifica di Buonocore, con i suoi compagni l’ha colta. Buona prestazione di Calcaterra autore di quattro reti, di cui 2 con «beduina», e bello il gol di Renzuto che è stato molto reattivo impadronendosi di una respinta della traversa, su tiro di Mattiello, sorprendendo tutti. Espulso per tre falli Scalzone riuscito a sommare l’espulsione in soli tre minuti e mezzo di gioco nel quarto tempo.
Nella seconda partita della serata la Carpisa Yamamay Acquachiara opposta al Bogliasco coglie un successo meritatissimo (11-9 parziali 3-1/2-4/2-2/4-2). Difesa superba degli uomini di Mirarchi che ha consentito agli attaccanti di conquistare una vittoria importantissima. Il primo gol giunge solo dopo 3′ e 45” ed è opera di Primorac che ad uomini pari sorprende il portiere Mina, il Bogliasco pareggia con Bettini, ma Primorac riporta in vantaggio la Carpisa (2-1). Sul finire stupenda beduina di Marcz che consente ai biancocelesti di chiudere la frazione con un più 2. Nel secondo tempo i napoletani vanno in rete con Marcz e Mattiello, gli ospiti rispondono con Caliogna A., Camilleri, Nossek e Barillari, tutte reti ottenute ad uomini pari, che conquistano il pari (5-5). Nel parziale successivo i padroni di casa cercano di riprendere le redini del gioco Petkovic coglie un palo e poi Kacic salva la propria rete in più occasioni. Mattiello riporta i biancocelesti in vantaggio, pronta la risposta del Bogliasco con Deserti, Bencivenga gira in rete un passaggio di Marcz e riporta in vantaggio la Carpisa, ma dura poco i liguri si riportano in parità (7-7) con Caliogna E. ancora ad uomini pari. Così anche nella quarta frazione alla rete di Marcz risponde Camilleri, stupenda rete da lontanissimo di Petkovic, poco dopo sfruttando una doppia superiorità la Carpisa si porta a più 2 grazie ad un gol di Marcz (autore di 4 reti). Petkovic porta a più 3 la Carpisa e il gol di Bettini a 25” dal termine giunge troppo tardi.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.