Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, l’Acquachiara trionfa a Savona, il Posillipo perde a Brescia

Il successo di Savona è forse la migliore prestazione stagionale della Carpisa Yamamay Acquachiara

La Carpisa Yamamay Acquachiara sbanca Savona 13-5 (4-1, 3-1, 3-1, 3-2), la Canottieri supera il Como 9-7 (1-1,4-2, 0-3, 4-1), il Posillipo va ko a Brescia 10-6 (2-2, 2-1, 3-3, 3-0) nella quinta di ritorno della serie A1. Come rivela l’edizione odierna de “Il Mattino”, il successo di Savona è forse la migliore prestazione stagionale della Carpisa Yamamay Acquachiara, di certo un ottimo viatico per l’importantissimo impegno che attende la squadra di De Crescenzo il 4 marzo a Spalato. Nel prossimo weekend ci sarà la Final Four di Coppa Italia, ma dovendo giocare in semifinale contro la Pro Recco è giusto che d’ora in poi tutti gli sforzi siano concentrati sulla gara di ritorno della semifinale di Euro Cup (andata 15-11 per i napoletani). La prima frazione si chiude sul +3 per i biancazzurri (1-4). Nella seconda frazione, dopo la rete del 2-4 realizzata da Damonte, la Carpisa Yamamay continua a premere sull’acceleratore e stacca i rivali di cinque lunghezze (2-7). Negli altri due tempi la musica non cambia e la squadra di De Crescenzo raggiunge anche un vantaggio di + 9. Una grande reazione della Canottieri nell’ultima frazione permette il successo sul Como 9-7 alla Scandone. In vantaggio 5-3 alla fine dei due primi tempi (splendida una palombella di Buonocore per il 3-1 parziale), i giallorossi hanno la possibilità di andare 6-3 ma Brguljan sbaglia il rigore. Da questo momento Canottieri bersagliata nel terzo quarto fino al 6-5 Como. Migliaccio, Velotti e Di Costanzo, tornato al gol per l’8-7, guidano la riscossa e Brguljan mette il sigillo del 9-7. Un Posillipo bersagliato da squalifiche (Renzuto e Saccoia) e influenza (Gallo) lotta fino al terzo quarto sul campo della corazzata Brescia (7-6) poi crolla sotto i colpi di Rizzo e Bodegas per una sconfitta onorevole, per come è arrivata. Anche per il Posillipo il miglior viatico per pensare al ritorno della semifinale di Euro Cup del 4 marzo alla Scandone dopo la vittoria 8-6 nella vasca della Steaua Bucarest all’andata.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.