Intervenuto a “Punto Nuovo Sport Show” – trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Punto Nuovo – l’ex attaccante Raffaele Palladino, attuale tecnico delle giovanili del Monza, si è espresso in merito al Napoli di Rino Gattuso e non solo: “Gasperini? Ho avuto la fortuna di aver avuto Gasperini da giovane, dai 18 anni fino ai 21. È un vulcano nello spogliatoio, fuori dal campo è eccezionale, buono, tranquillo e sorridente.
Pretende da tutti il 100%, nella partita di ieri penso che a fine primo tempo abbia ribaltato lo spogliatoio, è un focoso, usa termini e parole dure nei confronti dei suoi calciatori, non per cattiveria, ma per stimolare. È uno che striglia parecchio, ma oltre questo, ha una grandissima qualità: leggere bene la partita in corso, penso sia uno dei migliori in Italia in quest’ambito. Il suo “segreto”, oltre le qualità tecniche, è l’intensità che ricerca durante la settimana.
Atalanta-Napoli? Gattuso ha dato intensità ed identità alla squadra, si è concentrato molto a non prendere gol, ma ha perso un po’ dal punto di vista offensivo: va ritrovata la lucidità dal punto di vista offensivo. Gattuso deve essere bravo a far ritrovare la via del gol agli attaccanti ed un giusto equilibrio”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro