Cerca
Close this search box.

Palermo, respinto il ricorso al Tar sul ‘salvagente’ per la Serie B

Rigettata dal Tar del Lazio l'impugnazione del club rosanero

Il Tar del Lazio ha rigettato l’impugnazione del Palermo, già risultato soccombente nel giudizio avanti il Collegio di Garanzia dello sport, in merito alla vicenda del contributo promozione stabilito per la seconda e terza annualità di permanenza nella Serie A. Lo ha reso noto la Lega B. Il Palermo aveva fatto ricorso contro la decisione della Lega cadetta, assunta con di concerto con la Lega di A, di fare gravare sul club rosanero un prelievo, relativo alle risorse ad essa spettanti, in favore della stessa Lega B. In particolare, il Palermo chiedeva la nullità/annullamento della nota, datata 25 settembre 2015 e comunicata il 5 ottobre 2015, con cui la Lega di Serie B aveva disposto a suo carico l’addebito della somma di 1,5 milioni di euro da valere a decurtazione delle somme che la Lega di Serie A distribuisce tra le squadre militanti nel massimo campionato come introiti derivanti dalla commercializzazione dei diritti tv.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.