Palermo, reclamo respinto: omologata la gara col Frosinone

Il club rosanero farà ricorso

Reclamo del club rosanero rigettato dal Giudice Sportivo che ha omologato la finale playoff giocata allo Stirpe contro il Frosinone. Confermato il 2-0 della formazione allenata da Moreno Longo che ha ottenuto così la promozione in Serie A.

L’invasione dei tifosi di casa dopo il gol di Ciano è avvenuta secondo il giudice e il referto del signor la Penna: “al termine della gara dopo il triplice fischio io e i componenti della mia sistina venivamo costretti a raggiungere di corsa gli spogliatoi in quanto si riversavano all’interno del terreno di gioco centinaia di tifosi locali, i quali erano intenti a festeggiare”

Nel comunicato si legge inoltre che il Frosinone, oltre a una multa di 25 mila euro, avrà l’obbligo di disputare due gare con lo stadio “Benito Stirpe” privo di spettatori. Le situazioni reclamate dal Palermo non sono considerate punibili con lo 0-3 a tavolino.

Nel comunicato inoltre viene sanzionato con 10 mila euro di ammenda Raffaele Maiello (Frosinone): “per avere, verso la fine della gara, dalla panchina, posto in essere una condotta sleale e antisportiva, lanciando sul terreno di giuoco un pallone con l’evidente scopo di interrompere lo svolgimento del giuoco, nonché per aver tenuto una condotta intimidatoria nei confronti sia di un calciatore della squadra avversaria, sia nei confronti dei rappresentanti della Procura Federale rifiutandosi, peraltro, di farsi identificare poiché privo della divisa di giuoco”.

Due giornate di squalifica per il polacco Davidowicz, espulso dalla panchina per espressioni ingiuriose contro il quarto uomo dopo l’episodio del rigore prima assegnato poi revocato al Palermo per fallo su Coronado al limite dell’area.

Il club rosanero farà ricorso.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.