Palermo, Nestorovski: “Mi ispiro ad Inzaghi, il mio futuro è qui in Sicilia”

"Voglio giocare tanto e segnare tanto per tenere il Palermo in Serie A”

Sette gol in diciotto gare. S’è così presentato al Palermo Ilija Nestorovski (26), attaccante macedone che ha parlato al microfono di Sky Sport. “Il 2016 è stato indimenticabile, sul piano sportivo ho avuto tante soddisfazioni. Sono stato capocannoniere in Croazia, ho fatto bene in Nazionale. Inoltre sono stato premiato come calciatore dell’anno in Macedonia. E’ stato un 2016 splendido anche perché ho firmato con il Palermo”, le parole dell’attaccante macedone che ha poi detto: “Speravo che il mio impatto con la Serie A fosse così positivo. Ho sempre cercato di dare il meglio di me, anche se spesso non è bastato. Devo cercare sempre di migliorarmi per il mio bene e per il Palermo. All’inizio conoscevo poco l’italiano, forse è stato meglio così per non capire tutte le critiche. Scherzi a parte, l’unico modo per rispondere alle critiche è quello di lavorare. Sono sempre onesto con me stesso: quando merito un voto basso, lo dico e ammetto di non aver giocato bene. Lavorare, sudare e fare gol: è questo il mio modo per rispondere a chi non crede in me”.

Quanto è stato importante il gol a Buffon? “Tanto, ma più per gli altri che per me e per smentire gli scettici. È stato importante anche per la Macedonia, visto che abbiamo giocato contro tanti grandi calciatori”.

A chi ti paragoni?Se devo scegliere un calciatore a cui ispirarmi, dico Pippo Inzaghi, ma è ancora presto per paragonarmi a lui. Io adesso devo soltanto pensare a lavorare: ad oggi sono solamente Ilija Nestorovski”.

Cosa ti aspetti dal 2017?Voglio giocare tanto e segnare tanto per tenere il Palermo in Serie A”.

Futuro?Mi vedo qui a Palermo e lottare per obiettivi diversi. Il mio sogno è diventare il capocannoniere della Serie A, nessuno mi toglierà mai questo sogno. Il mio soprannome è ‘maestro’, perché mi ritengono un maestro di calcio“ .

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.