Palermo-Bologna 1-1: I rosanero le provano tutte ma gli episodi non li aiutano

La sfortuna e la poca grinta sotto porta ferma il Palermo che doveva solo vincere per sperare nella salvezza

Il Palermo le ha provate tutte per vincere la partita ma gli episodi non l’hanno aiutato. Eppure i rosanero sono partiti alla grande con la rete di Ilicic, a segno con un secco rasoterra che batte l’incolpevole Curci; il gol del vantaggio consente al Palermo di giocare di rimessa ma Ilicic e Miccoli non sfruttano l’occasione per raddoppiare. Quando si spreca molto il calcio punisce; infatti, il Bologna pareggia con Gabbiadini che approfitta di una “frittata” di Sorrentino su un retropassaggio di Von Bergen. Il Palermo non riesce più ad attaccare e concede il dominio del possesso palla al Bologna; l’occasione di tornare in vantaggio capita sui piedi di Miccoli che colpisce il palo. Nella ripresa accade di tutto; prima i rossoblù sfiorano la rete con Pasquato, che calcia a lato, poi Doveri lascia proseguire su un contatto sospetto in area di rigore tra Aronica e Gilardino. Nel finale il Palermo perde Miccoli per infortunio; la sfortuna non finisce qui, l’arbitro Doveri non assegna un rigore netto su Kurtic. Il Palermo, prima del fischio finale, va più volte vicino al gol: prima Curci è il protagonista di un prodigioso intervento su Barreto, poi con un autogol sfiorato da Antonsson e con una punizione di Dybala. Il pareggio è prezioso per il Bologna, mentre il Palermo deve fare un mezzo miracolo per evitare la retrocessione e sperare in buone notizie dal derby di Genova.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.