Palermo-Balzaretti, è alta tensione: Bigon tenta il colpo

Zamparini non può assicurare 1,5 milioni a stagione e dice: «Per il nazionale c’è solo l’offerta di De Laurentiis»

L’annuncio arriva in serata: la Fiorentina, sul sito ufficiale, comunica che Valon Behrami e Alessandro Gamberini «sono autorizzati a svolgere le visite mediche con lo staff della società partenopea». Di fatto, l’ufficializzazione della cessione al Napoli dei due giocatori. Behrami e Gamberini erano stati inseriti nella lista dei convocati per il ritiro della Fiorentina oggi a Moena. Pronto un contratto di cinque anni per lo svizzero, il difensore invece firmerebbe un triennale o un biennale. Per Behrami una domenica movimentata a causa del tamponamento alla sua Ferrari bianca in centro a Firenze. «Un’ottima domenica», ha scritto lo svizzero su Twitter. Oggi visite mediche a Roma.
Intanto, si riapre uno spiraglio per Balzaretti. Il terzino della nazionale, attraverso il suo procuratore Alessandro Moggi, sta discutendo il rinnovo del contratto con il Palermo, fissato per oggi l’incontro decisivo. Si parla di cifre che il presidente Zamparini non intende assicurare (1.5 milioni a stagione per quattro anni), patron rosanero che ha confermato di aver ricevuto l’unica richiesta ufficiale per il giocatore dal Napoli. Ed ecco che il club azzurro in caso di rottura tra Balzaretti e il Palermo potrebbe decidere di sferrare l’assalto, anche se ci sarebbe da battere la concorrenza di Milan e Lazio. L’esterno può giocare sia a destra che a sinistra ed è uno degli elementi inseriti da Mazzarri nella sua lista dei rinforzi anche se l’arrivo di Behrami (e quello eventuale di Poli) e la decisione di puntare su Zuniga titolare a sinistra potrebbero aver modificato le sue idee di base. Il Napoli continua a lavorare intensamente su Poli, centrocampista l’anno scorso all’Inter di proprietà della Sampdoria, elemento graditissimo a Mazzarri che di fatto aumenterebbe il numero di alternative a centrocampo con la possibilità di spostare Behrami sulla destra. Poli piace anche al Milan, il giocatore sta valutando la situazione. Per il vice Cavani se ne parlerà più avanti, tra gli obiettivi l’olandese Van Volfswinkel dello Sporting Lisbona, ex dell’Utrecht. In Italia è sempre possibile percorrere la pista Floccari.
Mercato in uscita. Pezzo pregiato Gargano, il suo procuratore ha avuto un contatto con il Valencia, restano aperti i discorsi con Galatasaray e Malaga. Di fronte a un’offerta importante per l’uruguaiano e per il club azzurro il discorso cessione potrebbe prendere decisamente corpo. Se dovesse andare via l’uruguaiano, Bigon potrebbe rituffarsi sul cileno Medel anche se molto dipende dall’eventuale conclusione della trattativa con Poli. Vargas potrebbe essere girato in prestito, il cileno piace alla Roma, tutto dipenderà dal giudizio di Mazzarri. Dumitru va alla Ternana, Dezi al Barletta. Da sistemare Hoffer e Chavez.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.