Cerca
Close this search box.

Palermo-Avellino 2-0: i rosanero volano verso il ritorno in A, partita di sacrificio per Izzo e Ciano

Ciano ha cercato di dare qualità tra le linee, partita discreta per Izzo

Il Palermo vola verso la Serie A. Stasera la formazione di Iachini ha conquistato un’altra vittoria importante per avvicinarsi alla certezza matematica. Ne fa le spese l’Avellino, troppo rinunciataria fino al gol del vantaggio di Barreto. Rastelli ha pensato innanzitutto a non prenderle e ha messo in campo una formazione con un atteggiamento molto difensivo. Nel primo tempo i biancoverdi reggono l’urto del Palermo, l’unica occasione degna di nota è quella di Dybala in rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, oltre al contatto in area tra Fabbro e lo stesso talento argentino. Al 53′ l’ingresso di Lafferty per Dybala da più peso e consistenza all’attacco, due minuti e si vedono subito i risultati. Il Palermo passa in vantaggio al 55′ con Barreto, bravissimo ad inserirsi con i tempi giusti su un cross di Stevanovic deviato da Pisacane. Incassato il gol, l’Avellino cambia atteggiamento; entrano prima Angiulli per Schiavon al 65′ e Galabinov al posto di Millesi all’80’. I biancoverdi costruiscono anche qualche minuto di forcing nell’area del Palermo, Angiulli impegna Sorrentino, che deve respingere con i piedi una sua conclusione dal limite dell’area. Seculin lo imita nell’altra area di rigore, quando di piede respinge un tiro a botta sicura di Vazquez. Il Palermo chiude i giochi all’87’ con Bolzoni, che batte Seculin con un bel tiro che s’insacca nell’angolo della porta dell’Avellino.

Partita di sacrificio per i napoletani Izzo e Ciano. Il difensore di Scampia sul centro-destra ha avuto un doppio ruolo: aiutare Bittante nel confronto con l’ottimo Lazaar sulla fascia e lavorare con Pisacane e Fabbro per fermare prima Vazquez e Dybala, sostituito poi da Lafferty. Partita discreta per Izzo che, però, era fuori posizione sul gol di Barreto, inseritosi proprio sul suo lato. Ciano si è impegnato molto, ha svariato per tutto il fronte d’attacco e ha cercato di dare qualità tra le linee cercando di aiutare il centrocampo a costruire azioni elaborate.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.