Cerca
Close this search box.

Palermo (ag.Fifa): “Ogni anno al “Bentegodi” atti di razzismo contro Cutolo”

"Se Cutolo fosse stato un calciatore di colore, cosa sarebbe successo?"

L’agente Fifa Paolo Palermo è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Calcio e mercato” su Sportitalia in merito alla “guerra aperta” tra il Verona ed il suo pubblico e Nello Cutolo, suo assistito ed attaccante del Padova ogni anno in gol al “Bentegodi”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Non da napoletano, ma da cittadino italiano ed anzitutto da essere umano, mi vergogno di quello che accade ogni anno durante Verona-Padova al “Bentegodi”. Non mi piace nulla di ciò che succede prima e durante, guardo con piacere solo i gol di Cutolo. Non condivido le dichiarazioni, l’atmosfera e poi provo disgusto per le forme di razzismo di cui è vittima Cutolo nell’impianto veronese. Ce l’hanno con lui ancora per quel gol fallito contro lo Spezia sei anni fa, ma ciò non giustifica gli insulti che subisce. Potrei dire continuate così, lui si carica e fa sempre gol ma cadremmo nel consueto errore di scherzare su situazioni serie. Non si tratta di fischi, ma di cori caratterizzati dal solito insulto “Terrone” ripetuti per tutta la partita. Non ho poi compreso la scelta dell’arbitro di ammonire Cutolo dopo un’esultanza non offensiva e al pubblico del “Bentegodi” cosa si doveva fare? Non è la prima volta che a Verona succede tutto ciò nei confronti di un calciatore e se fosse successo ad un calciatore di colore cosa avremmo detto. Voglio segnalare inoltre che dopo il gol si è scatenata la caccia all’uomo da parte dei giocatori del Verona”
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.