Arriva un nuovo colpo di scena nella querelle del passaggio di proprietà del Palermo Calcio. Arkus Network, infatti, ha superato al fotofinish gli americani di York Capital riuscendo a siglare l’accordo con la società di Viale del Fante per il passaggio dell’intero pacchetto azionario del club. Uno sprint effettuato nelle ultime ore da parte della società italiana rappresentata da Walter Tuttolomondo, con il banchiere palermitano Vincenzo Macaione advisor della trattativa.
Esce di scena, quindi, York Capital che sembrava pronto a firmare il preliminare d’accordo prima di Pasqua. Gli americani avevano posto un ultimatum al Palermo, ma la trattativa è naufragata anche per una clausola relativa al debito di Mepal che York Capital si sarebbe rifiutato di firmare attraverso il parere dei propri legali. Ecco che negli ultimi giorni Arkus ha soddisfatto tutti i requisiti chiesti dal Palermo, chiudendo la trattativa in poco tempo. Una trattativa portata avanti da parte dell’amministratore delegato Daniela De Angeli, tanto che Rino Foschi – che sperava di chiudere con York Capital – nella conferenza stampa odierna si è tirato fuori dalle vicende societarie.
Oltre a Walter Tuttolomondo, dovrebbe entrare in società anche Fabrizio Lucchesi, già in passato vicino a Raffaello Follieri che aveva tentato la scalata al club di Viale del Fante. Di seguito il comunicato del club.
“L’U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo, comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club SPA e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni.
Si ringraziano i dirigenti del club, professionisti e consulenti tutti che hanno contribuito al raggiungimento degli accordi. Seguirà una conferenza stampa in data da definire”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro