Cerca
Close this search box.

Pagliari: “Inler e Giandonato non sono operazioni collegate”

"Mazzarri ed il Napoli vogliono fare bella figura"

I suoi assistiti sono sulla bocca di tutti. Silvio Pagliari, noto agente Fifa, fa il punto della situazione e analizza le vicende di mercato, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Pagliari, che mercato sarà?
“Ci sono delle squadre che devono ridurre il gap tecnico con le grandi. Sarà un mercato ricco di colpi di scena. Quella che, secondo me, dovrebbe rinforzarsi più delle altre, è la Juventus. Ma il colpo ad effetto, me lo aspetto da Inter e Milan”.

I rossoneri hanno preso El Shaarawy.
“Insieme al mio Gabbiadini è il talento più forte espresso quest’anno dalla serie B.
È un giocatore fortissimo, ha grande tecnica e senso del gol. Si tratta di un calciatore dalle grandi potenzialità”.

Donadel e forse Santana, si trasferiranno al Napoli.
“La permanenza di Mazzarri faceva intravedere l’ampliamento della rosa. Gli undici iniziali sono straordinari, ma è giusto rinforzare, in vista della Champions League, un organico importante con altri calciatori al di là dei presenti. Il mister e tutta Napoli vogliono fare bella figura”.

A proposito del Napoli, tiene banco la vicenda Gokhan Inler, che piace anche alla Juventus. Se andasse in Piemonte, all’Udinese potrebbe approdare Giandonato.
“Non penso che le operazioni siano legate.
I giovani comunque hanno bisogno di giocare con l’obiettivo di migliorarsi. Poi c’è sempre un allenatore che decide. Per quanto riguarda Inler, se lo stanno contendendo due grandi club. La scelta dipenderà dal calciatore e da Pozzo. Ma Giandonato e Inler non sono operazioni collegate”.

Un altro suo assistito che sembra parecchio appetito è Luigi Giorgi. Piace al Siena – che sarebbe disposto ad offrire circa due milioni – , Bologna e Chievo Verona.Conferma?
“Giorgi è un calciatore appetito da diverse squadre. Ormai è nel pieno della maturità per disputare un campionato di serie A. Le società indicate hanno manifestato interesse nei confronti del giocatore, ma i numeri non li conosco perché hanno parlato tra club. Io posso dire che Giorgi il prossimo anno giocherà in serie A”

Al momento fra le tre, qual è la destinazione più probabile per Giorgi?
“Non è detto che non venga fuori un’outsider. Fare delle percentuali è sempre brutto. L’unica cosa che posso dire è che giocherà nella massima serie”.

Intanto il Palermo ha riscattato Luca Di Matteo.
“Luca è un giocatore che ha mostrato grandi miglioramenti. Anche grazie a Maran che ha creduto in lui per il ruolo di terzino sinistro. L’avventura a Palermo sarà da gustare fino in fondo”.

Rimarrà in Sicilia?
“Perché no? Io lo vedo bene come vice Balzaretti”.

A Palermo la sua scuderia annovera anche un altro talento interessante: Giuseppe Prestia, difensore di cui si parla molto bene.
“È un ragazzo che, come sapete, è stato richiesto da squadre importantissime. Nei prossimi giorni io e il mio amico Giuseppe Sampino ci vedremo con Sogliano per stabilire le strategie sul ragazzo. Sui giovani è sempre importante lavorare in accordo con le società. Penso che Peppe sia pronto per stare in Prima Squadra o eventualmente per andare a giocare”.

È vero che dopo il rinnovo del contratto con il Palermo lo ha chiesto la Juventus?
“(sorride,ndr). Quelli bravi vengono sempre richiesti dalle grandi squadre”.

Marilungo e Gabbiadini il prossimo anno, all’Atalanta, si consacreranno sotto l’ala protettiva di Stefano Colantuono.
“Stefano è stato un mio giocatore quindici anni fa. Lo conosco bene, so quello che può dare sotto tutti i punti di vista. È un sergente di ferro e se lo segui ti porta lontano. Manolo e Guido (Marilungo, ndr) stanno sempre sul pezzo. Faranno una grande stagione”.

Da Marilungo ci si aspettava qualcosa di più.
“Non sono d’accordo. Quest’anno in termini realizzativi l’annata non è stata prolifica, ma ha sempre giocato bene. A Bergamo è arrivato in una squadra già fortissima. Lui ha dato il suo contributo. La sua forma mentale è quella giusta, da vincente. E il prossimo anno farà bene”.

Quale futuro per Frison?
“Alberto ha fatto benissimo al Frosinone. È un calciatore che è tornato al Vicenza ed è appetito da diversi club che vorrebbero prenderlo e magari lasciarlo maturare un altro anno. Ci sono in piedi diverse situazioni. Poi è un ’88, che in futuro sarà un giocatore importante per la serie A”.

Fausto Rossi invece?
“Al Torneo di Tolone ha fatto bene. Ne stiamo discutendo con il Vicenza, perché ci sono delle sirene in serie A. Prevedo un rinnovo della comproprietà con la Juventus e poi staremo alla finestra. Vedremo. Ma con i giovani non ho mai fretto”.

Gabbiadini, Marilungo, Prestia, Frison e tanti altri. Ha tanti giovani di prospettiva nella sua scuderia. Come fate?
“Il lavoro parte da lontano. È cominciato nei campetti di periferia e adesso i frutti sono sotto gli occhi di tutti. Ci possono dire tutto, ma non che non lavoriamo (sorride,ndr)”.

Quest’anno il calciomercato inizierà a Castiglioncello. TuttoMercatoWeb infatti ha organizzato per i giorni 30 giugno e 1 luglio un meeting di mercato. E lei sarà nostro ospite.
“Vi faccio i complimenti perché so benissimo che quando si organizza qualcosa di così importante ci sono tante risorse, economiche e non solo, da spendere. Il luogo lo conosco ed è bellissimo. Questa idea non fa altro che incrementare la considerazione che i lettori hanno di voi”.

La Redazione

C.T.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.