7 Lavezzi – E’ l’unico che cerca di impensierire la retroguardia bavarese. Partono dai suoi piedi le iniziative più insidiose del Napoli. Nonostante fosse guardato a vista dagli avversari riesce spesso a dare profondità alla manovra dei suoi. Ma non viene mai accompagnato a dovere dai compagni.
7 De Sanctis – Va persino a cercare il gol del tre a tre nel finale e poi strappa applausi con quel salvataggio sulla linea della sua porta vuota. Non ha colpe sui gol. Anzi è sempre reattivo trai pali e trasmette sicurezza ai compagni.
Fernandez male in difesa ma benissimo in attacco Inler balla a metà campo6,5 Fernandez – Inevitabile che pagasse lo scotto dell’inesperienza. Difetta di mestiere sia sul primo che sul secondo gol del Bayern. Ma poi realizza due bei gol grazie alla sua specialità: lo stacco aereo in area avversaria su palla in attiva riportando il Napoli in partita.
6 Maggio – Comincia bene e si fa notare per un paio di verticalizzazioni. Poi subisce un brutto fallo da Badstuber e rallenta un pò. Ma è prezioso quando passa a primo difensore di destra.
6 Mazzarri (all.) – La squadra accusa l’assenza di Cannavaro e comette ingenuità difensive di troppo che peseranno nell’economia della partita. Riesce poi a rimettersi in gara ed a tenere con il fiato sospeso i tifosi del Bayern fino alla fine seppure con un paio di «tenori» sottotono..
6 Dossena – Si piazza sulla sinistra frenando sia le incursioni di Muller che gli inserimenti dei centrocampisti.
5,5 Aronica – Deve tenere d’occhio Muller ed assistere il compagno di reparto più giovane sistemato al centro del reparto. Anche lui si lascia sorprendere in occasione dei gol. Deve poi lasciare il campo per infortunio e ricorrere alle cure dell’ospedale.
5,5 Campagnaro – Nell’azione del primo gol si fa trovare impreparato alla chiusura. Non è al top e fa fatica anche nella ripresa.
5 Dzemaili – In certe situazioni si fa cogliere impreparato e poco rapido nel trovare la giocata immediata. Ha responsabilità sulla ripartenza del Bayern da cui nasce il secondo gol.
5 Inler – Come nella gara d’andata soffre la fisicità degli avversari ed in particolare l’irruenza di Schweinsteiger.
5 Zuniga – Gioca da quarto difensore di destra componendo la catena con Maggio sulla fascia. Si districa con disinvoltura nella prima parte della gara. Ma viene costretto al secondo giallo e macchia la serata con l’espulsione.
5 Hamsik – Stenta a trovare la posizione. Impalpabile sulla trequarti. Incide poco anche perchè preoccupato di ripiegare fin sulla linea di centrocampo per non concedere superiorità all’avversario.
5 Cavani – Non è lui. Stenta a dialogare con Lavezzi. Poco lucido nelle ripartenze. Si lascia apprezzare per la generosità nei ripiegamenti.
L’arbitro Kuipers 5 – Gestisce male l’uso dei cartellini gialli. Sembra avere troppa soggezione del Bayern.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro