7,5 Hamsik – Il docente sale in cattedra ed è lezione sontuosa di tecnica calcistica: il primo assist è da professore, il secondo da Rettore. Sette servizi (d’argenteria) per un compagno: che uomo che sta diventando!
7,5 Mazzarri (all.) – La strada è spianta di slancio, ma la costruzione di palle-gol è imperiosa: aria di Chelsea, il Napoli è tornato ed è un bel vedere.
7 Lavezzi – Per i primi 45 minuti l’argentino gioca in funzione di se stesso, alla disperata ricerca di un dribbling che ne elevi l’autostima; per gli altri, è un assatanato che regala un terzo gol che è un capolavoro.
7 Maggio – L’alta velocità incontenibile, persino Vargas – che ha gamba – deve soffrire, sino ad esserne travolto alla distanza. La traversa, con stacco in area, non ne premia l’irruenza.
6,5 Cannavaro – Dirige in scioltezza, aspettando che Amauri gli cada addosso. Smarrisce Natali su angolo ed è un brivido, l’unico che viene concesso là in mezzo.
6,5 Inler – I palpabili cenni di miglioramento sottolineati da una prestazione condita da personalità. Si erge a faro, illumina ad intermittenza e comunque sopprime Olivera dall’alto di una padronanza indiscutibile.
6,5 Dzemaili – Il derby svizzero è suo: Behrami viene sopraffatto con tre-quattro break stronca polmoni e la pausa di riflessione che si prende il mediano azzurro serve per rifiatare, prima di surclassare pure Montolivo.
6 Rosati – L’inattività incide su un’uscita, poi però il portiere deve limitarsi a osservare il caos sui traversoni per non sporcare la sua prima maglietta in campionato.
6 Grava – Entra a freddo e si scalda subito, perché per un «vecchietto» è emozionante misurarsi con un bambino prodigio come e accorgersi di esserne degno per una notte.
6 Britos – Sta ancora chiedendosi come abbia fatto a divorare un gol così. E, nel mischione, ogni tanto ha qualche amnesia, ancora comprensibile a causa del ritardo di condizione.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro