Cerca
Close this search box.

Pagelle Napoli – Lavezzi pimpante, Maggio impreciso sotto porta

7 Lavezzi – Vivace, intraprendente, sempre pronto a trascinare i suoi all’attacco. Manca di concretezza ma è il più pericoloso del Napoli. Da una sua iniziativa nasce il gol del pari. Nella ripresa prova anche la conclusione personale.
6,5 Dzemaili – Si prodiga tanto per tenere legati i reparti e alla distanza viene premiato: realizza il gol del pari, secondo bersaglio consecutivo in campionato dopo quello al Lecce.
6,5 Cannavaro – In un paio di occasioni deve andare in chiusura da ultimo uomo ma è sempre presente al centro dell’area.
6 Pandev – Comincia nel tridente ma dopo un po’ si sistema dietro le punte, poi torna in attacco. E’ molto presente sul fronte d’attacco e si lascia anche apprezzare per un paio di assist.
6 Campagnaro – Non sempre ineccepibile in marcatura, si lascia apprezzare in un paio di sortite offensive e tiene alla distanza.
6 Aronica – Quando Rubino si sposta dalle sue parti gli crea più di un grattacapo ma riesce a domarlo.
5,5 Hamsik – E’ a disagio in cabina di regia, si adatta a fatica nei due di centrocampo smarrendo le sue caratteristiche. Nella ripresa passa nella sua posizione naturale e va meglio.
5,5 Dossena – Prova a verticalizzare sull’out sinistro servendo più di un cross per la testa dei compagni.
5,5 Cavani – Come a Vila Real, si dimena tanto sul fronte offensivo ma incide poco tanto da essere sostituito.
5,5 De Sanctis – si oppone con bravura a una fucilata di Gemiti nei primi minuti ma poi capitola sulla punizione-bomba di Radovanovic su cui si lancia in leggero ritardo.
5,5 Mazzarri (all.) – La squadra non riesce a pungere, pur imbottita di attaccanti. Appare poco armonica, nonché slegata. I cambi producono solo l’arrembaggio che porta al pari.
5 Mascara – Subentra ma si fa notare pochissimo.
5 Maggio – Servito da Lavezzi sciupa una ghiotta palla-gol in avvio, sfiora la segnatura su una deviazione aerea ma è meno pericoloso di altre volte. Divora nel finale il gol del raddoppio.
L’arbitro
De Marco 4 – Dirige con poca personalità, lascia correre abbastanza. Proteste per un rigore non concesso al Napoli allo scadere.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.