7 Pandev – Non solo il bis a tre giorni dalla rete al Bayer Leverkusen, anche giocate illuminanti, spunti da fuoriclasse autentico, suggerimenti e conclusioni. E’ lui il vero ispiratore della manovra offensiva del Napoli.
6,5 De Sanctis – Salva il risultato in avvio con un intervento super su Diabate. Poi è sempre attento in ogni occasione.
6,5 Maggio – Nel primo tempo si limita a controllare uno dei migliori del Bordeaux, il mancino Tremoulinas. Ma quando Hamsik nella ripresa lo serve sulla corsa, trafigge Carrasso in uscita con un rasoterra chirurgico. Ottimo rientro.
6,5 Fernandez – Preciso nei tackle, elegante nei disimpegni, puntuale nel gioco aereo. Conferma quanto di positivo s’era detto finora di lui. Acquista sempre più padronanza del ruolo.
6,5 Hamsik – Il suo ingresso in campo serve a cambiare volto alla manovra della squadra. Ispira le ripartenze come pochi. Manda in gol Maggio, offre qualità in cabina di regia.
6 Campagnaro – Si produce in un paio di uscite dall’area palla al piede con buona disinvoltura. Sta guadagnando gradualmente la condizione atletica.
6 Aronica – Mazzarri può contare sempre su di lui sul centro sinistra. Gioca al posto di Britos regalando sicurezza e malizia al reparto.
6 Dzemaili – Dovrebbe giostrare alla Hamsik ma non ha lo smalto per farlo, nè la capacità di verticalizzare la manovra. Divora una ghiotta palla-gol ma si districa meglio nella ripresa.
6 Behrami – Stenta ad entrare nei meccanismi di squadra nel primo tempo anche perché viene fronteggiato da Obraniak. Cresce alla distanza, rivelandosi un vero lottatore a centrocampo.
6 Dossena – Mette lo zampino in occasione del gol di Pandev. Non può affondare più di tanto perchè la corsia è ostruita da Vargas. Prova comunque a dare il suo apporto nelle controfughe. Appare più reattivo rispetto alla prima uscita.
6 Mazzarri (all.) – Pur con diverse seconde linee in campo, la squadra applica con diligenza gli schemi, sa aspettare il momento giusto per colpire e nella ripresa regala anche scampoli di bel gioco.
6 Gamberini – Si distingue per un provvidenziale salvataggio in area ma anche per la rapidità con cui s’inserisce nel reparto.
5,5 Gargano – Brilla meno della precedente prestazione. Fatica a dialogare con i compagni di reparto. Sbaglia un paio di appoggi consentendo le ripartenze dell’avversario
5 Vargas – Non riesce a convincere appieno anche se regala a Pandev un assist al bacio. Ancora timoroso nelle giocate. Non salta mai l’avversario, preferisce la giocata semplice quanto banale. Va meglio in campo aperto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro