5,5 Gargano – Uomo di corsa e fatica, in un Napoli che non è riuscito ad inventare magie, proprio a lui non si poteva chiedere la luna. Fuoriclasse di umiltà.
5,5 Cannavaro- Il migliore dietro in una notte da paura. In difesa ha giocato a tutto campo. Tosto, caparbio, ma da solo cosa poteva fare?
5,5 Pandev – Mazzarri s’è affidato a lui dopo lo svantaggio, ha fatto la fine di Cavani e Lavezzi. Ma ha lottato, ci ha provato sino alla fine.
5 Mazzarri (all.) – Napoli bloccato, lento e fiacco. C’è poca benzina nelle gambe e sui calci piazzati è sempre un incubo. La difesa è in bambola. E’ allarme.
5 Dossena – Dentro senza preavviso, ha sostituito Maggio e s’è piazzato a sinistra. E’ entrato spento.
5 Aronica – S’è l’è vista con Lichtsteiner e Vidal, fin quando ha potuto ha retto gli assalti. Sull’1-0 della Juve pasticciano tutti, anche lui. E poi è un disastro generale.
5 Cavani – Si è disperato. Zero palloni giocabili, l’hanno lasciato a bocca asciutta là davanti. Nel primo tempo, per la frustrazione, s’è abbassato a centrocampo in cerca di rifornimenti, non è giusto trattarlo così. Trasfigurato.
5 Hamsik – In tilt. Anonimo, impreciso e inconcludente. Ha girato a vuoto, s’è stancato inseguendo Pirlo. S’è fatto apprezzare per un gesto di fair play: non è caduto in area durante un affondo (Buffon gli è sfilato vicino). S’è meritato i complimenti dell’arbitro Orsato. Solo quelli.
5 Lavezzi – Un solo tiro nella prima fase, l’ha scoccato su punizione. E la calma piatta l’ha addormentato. Non è al top come tutto il Napoli. Non era lui.
5 Inler – Troppo lento, ha iniziato a giocare con le marce basse. Non ha mai illuminato il gioco, s’è perso nel traffico del centrocampo. Flemmatico.
4,5 Campagnaro – Sui calci piazzati la difesa è da film horror. Nel secondo tempo è crollato anche il suo muro: Vidal ha colpito superandolo. Solo forza fisica.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro