7 Cavani – Non finisce mai. Si procura il rigore e segna (sulla ribattuta di Mirante), poi piazza l’assist per il 2-1 di Lavezzi. In mezzo, la solita battaglia in ogni zona del campo.
7 Cannavaro – Senza Nazionale, ha lavorato una settimana intera con Mazzarri e si vede che è pronto, efficace e tempestivo. Non sbaglia un anticipo.
6,5 Inler – Il suo inserimento spinge il Napoli a ragionare e lo rende più compatto nonostante la pressione del Parma. Suo l’assist del palo di Lavezzi.
6,5 All. Mazzarri – Delle cinque vittorie a fila è quella che merita di meno, ma sono partite di questo genere che danno forza a una squadra. Senza i due cambi forzati nel primo tempo, avrebbe corretto meglio il Napoli.
6 Hamsik – Non brilla, gioca con un passo poco rapido e per questo sta più attento alla fase difensiva che a quella offensiva.
6 Maggio – Pochi attacchi e poco sprint. Contro Modesto dovrebbe osare di più.
6 Dossena – Sembra un po’ più incisivo di Maggio, ma in difesa non sempre è efficace la copertura su Biabiany. Soffrendone lo spunto, dovrebbe attaccarlo con una migliore scelta di tempo.
6 De Sanctis – Non è impeccabile sul tiro di Paletta (che non trattiene), però non commette altri errori e sui cross c’è sempre.
6 Campagnaro – Dà una certa sicurezza, tranne che nel momento in cui commette un errore pesante (concede l’angolo da cui arriverà il gol del Parma) per leggerezza.
5,5 Dzemaili – Appesantisce la manovra del Napoli, che invece dovrebbe prendere slancio quando passa dai suoi piedi. E’ lento, poco incisivo e soffre il controllo di Galloppa.
5,5 Grava – Un minuto di partita e abbatte Giovinco beccando l’ammonizione. Da qui in poi gioca col freno a mano tirato, per evitare il secondo giallo e un infortunio ancora più grave che comunque lo costringe a salutare presto il Tardini.
5,5 Fernandez – Zaccardo lo frega sul gol e, se Valeri fosse più attento, provocherebbe anche un rigore su Giovinco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro