Pagelle Gazzetta: solo Reina, Inler, Dzemaili e Mertens sopra la sufficienza

REINA 7 Compie due prodezze su Laribi e Kurtic che evitano al Napoli la prima sconfitta. Si conferma il valore aggiunto in una serata da dimenticare.

MESTO 5,5 Il mezzo voto in più per un salvataggio sulla linea. Kurtic gli rende la serata difficile. In più, non indovina nemmeno un cross.

FERNANDEZ 5 Berardi è sfuggente, ma poco concreto. Nonostante ciò, poche volte riesce ad anticiparlo. E se non bastasse, tutto solo dinanzi a Pegolo, gli tira addosso.

CANNAVARO 5 Zaza è un osso duro per il rientrante capitano che fa fatica a tenerlo, come in occasione del gol. Viene sovrastato anche nel gioco aereo.

ARMERO 4,5 Il sinistro è poca roba, sbaglia un paio di cross e Laribi lo salta sempre con eleganza.

INLER 6 Prova a dare un po’ di ordine nella parte centrale del campo: ci riesce, ma non ha il sostegno degli attaccanti.

DZEMAILI 6,5 Segna un gran gol con un tiro dalla distanza, la sua vera specialità. Tra i suoi è sicuramente quello più vivace e aggressivo.

PANDEV 5 Non incide per niente, Longhi lo tiene sempre confinato sulla fascia destra e lui non sa superarlo. Da uno come lui si pretende sicuramente qualcosa in più della semplice presenza.

CALLEJON 5 Il suo ingresso avrebbe dovuto garantire un tantino di qualità alla manovra, ma proprio lui sbaglia ripetutamente.

HAMSIK 5 C’è solo l’ombra del grande talento che ha movimentato quest’inizio di stagione: commette errori da principiante. Quando non gira lui è davvero notte fonda per questo Napoli.

MERTENS 6 E’ il più attivo tra i suoi nella prima parte della gara. Esce per fare spazio ad Insigne, una mossa che si rivelerà inutile: aveva l’energia necessaria per continuare.

INSIGNE 5 Venti minuti non gli sono bastati per entrare in partita. Prova su punizione, ma non sa ripetersi dopo la prodezza al Borussia.

HIGUAIN 5 E’ la prima volta che non è determinante. Per uno come lui non tirare nemmeno una volta in porta non è proprio il massimo.

Fonte: Gazzetta.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.