8 Maggio – Era al rientro e dimostra di essere pronto anche per la nazionale: scatta a velocità supersonica sull’out destro. Si procura il penalty e poi ripete una sgroppata tipo-Manchester rubando metri e tempo a Nagatomo e Julio Cesar in occasione del raddoppio.
8 Mazzarri (all.) – Merito suo se il Napoli sfodera tanta personalità, qualità di gioco ed anche maturità. Appropriata la mossa di schierare Zuniga a sinistra. Rimedia alla grande all’assenza di Cavani e riceve dai suoi un regalo di compleanno da sogno. Sfatato l’ennesimo tabù: vincere a San Siro dopo 17 anni.
8 Campagnaro – Attento e diligente nel tenere a bada Forlan; non spreca un appoggio; e poi va anche concludere in gol il rigore respinto da Julio Cesar. E’ la sua seconda rete in campionato dopo Cesena.
7,5 Lavezzi – Si cimenta da prima punta per l’assenza di Cavani, diventando una mina vagante per la difesa avversaria. Scatti, dribbling ed assist come quello fornito ad Hamsik in occasione del tris.
7,5 Cannavaro – Abile nelle chiusure, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Non perde mai la bussola. Sotto gli occhi del fratello Fabio in tribuna dimostra di aver fatto passi da gigante
7,5 Gargano – Dopo la straordinaria prova con il Villarreal, concede il bis a San Siro: un moto perpetuo a centrocampo ma anche qualità in ogni giocata.
7 Inler – Canta e porta la croce. Mancava proprio uno come lui nel motore del Napoli. Distributore di gioco eccellente ma anche prestazione di grande sacrificio.
7 Zuniga – Per fronteggiare Maicon è costretto a fare gli straordinari, cresce progressivamente ma sbaglia la più clamorosa delle palle-gol: solo a portiere battuto e con la porta spalancata.
7 Hamsik – Innesca ripartenze a ripetizione e funge da guastatore tra le linee avversarie. Calcia il rigore senza la solita determinazione ma poi rimedia Campagnaro. Regala un assist al bacio per Zuniga che spreca. Infine trova il successo personale anche con l’Inter completando la collezione.
6,5 Aronica –Rimane a presidiare la sua zona con grande diligenza.
6,5 De Sanctis– Si fa trovare pronto su una bordata di Zanetti nel primo tempo. Puntuale sulle palle alte.
6,5 Mascara– E’ lui a lanciare in gol Maggio in occasione del raddoppio. Prezioso nel fraseggio nel finale.
5,5 Pandev– Non è ancora al top ma gioca con generosità.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro