Pagelle CdS – Hattrick De Guzman, Insigne da applausi: Henrique – Koulibaly, che muro!

Le pagelle del Corriere dello Sport

NAPOLI
Rafael 6
Viene impegnato poco nel primo tempo e ma nella ripresa si fa trovare pronto ed attento le poche volte che gli avversari ci provano dalla distanza. Bravo nel negare agli ospiti il gol nel finale.
Mesto 6,5
Rilanciato nella mischia da Benitez, spedisce un bel segnale all’allenatore: ha recuperato sul piano atletico e della determinazione nei contrasti. Può rappresentare un’alternativa importante in difesa per il futuro.
Henrique 6,5
Prende in consegna Hoarau, la punta avversaria più avanzata e più spigolosa. Si destreggia con tempismo ed eleganza al centro della difesa. Mai in affanno nelle chiusure, sempre preciso negli appoggi
Koulibaly 6,5
Si distingue anche da regista difensivo, sopperendo alla mancanza di esperienza nel ruolo con la tenacia e lo spirito di abnegazione. Una piacevole sorpresa, nonchè una costante crescita sul piano tattico.
Britos 6
Non è proprio baciato dalla sorte. Stavolta esce malconcio da uno scontro di gioco. Finchè in campo, se la cava con diligenza.
Ghoulam (37’ pt) 6
Gli tocca fare gli straordinari e giocare la quinta partita di fila a causa dell’infortunio di Britos. Si cala subito in partita e dimostra di aver raggiunto una condizione di forma invidiabile. Da una sua iniziativa nasce il terzo gol.
Gargano 6
Diligente, tenace ma anche ordinato. Conferma quanto di positivo s’era detto di lui in avvio di stagione.
Inler 6,5
Riprende il suo posto da titolare in cabina di regia formando il tandem collaudato con Gargano. Si offre sempre allo scarico per i compagni, si propone al rilancio dell’azione e va anche al tiro dalla distanza.
Insigne 7
Ormai ha raggiunto la maturità tecnica per recitare da protagonista ed incidere in ogni giocata. Rifinisce e conclude. Sfiora il gol in diverse circostanze. Ispirato e determinato, come con la Roma, ed anche stavolta riceve applausi a scena aperta. Callejon (28 s.t.) SV
De Guzman 7,5
Stava aspettando una serata simile. Offre un campione delle sue qualità tecniche agendo nel ruolo che è di Hamsik. Realizza persino una tripletta Deliziosa la parabola da cui scaturisce la prima rete realizzata dalla distanza e da posizione angolata. Concede il bis nella ripresa, di opportunismo. Da manuale, il tris: si libera in piena area traffigendo il portiere.
Mertens 6
Non è vivace come suo solito. Stenta a guadagnare il fondo dalla destra. Benitez gli chiede di alternarsi con De Guzman e di muoversi in continuazione.
D. Zapata 6
Consente ad Higuain di tirare il fiato. Stenta a carburare. Meglio nella ripresa. Divora una palla-gol su assist di Mesto ma pochi minuti dopo si rende protagonista di una sgroppata servendo l’assist per il raddoppio a De Guzman. Infine impegna Mvogo in un difficile intervento. Higuain (37 s.t. ) SV
Benitez (all.) 7
Rivolta letteralmente la squadra ma stavolta lo fa con una logica precisa e le alternative rispondono in pieno. Brilla De Guzman nel suo ruolo preferito, bravo Henrique al centro della difesa, in crescita anche Zapata.
L’arbitro
Hansen 6
Dirige con calma ed autorevolezza. Neanche un ammonito.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.