Cerca
Close this search box.

Paganese, Palma si presenta: “Bisogna fare punti. Novothny? Ci darà una grande mano”

Una grande voglia di riscatto. E’ quella che ha spinto alla Paganese il centrocampista classe ’94 Giuseppe Palma, prodotto delle giovanili del Napoli, nella prima parte di stagione a Vicenza. Solo tre presenze in maglia biancorossa, chiuso dai vari CastigliaCinelliJadid: gente che ha calcato anche palcoscenici più importanti della Lega Pro.

Quali sono state le motivazioni per cui ha giocato così poco a Vicenza?

“A Vicenza c’è davvero una bella squadra e credo che con qualche innesto importante possano puntare ancora a vincere il campionato. Non è un alibi per me però ci sono tanti calciatori di esperienza, che hanno giocato anche in categorie superiori. Io sono un giovane, alla prima esperienza fra i professionisti, quindi ho trovato poco spazio. Tutto sommato ho vissuto sei mesi comunque importanti, visto che pur avendo giocato poco, ho potuto imparare tanto da giocatori di un certo livello e da uno spogliatoio unito”.

Che centrocampista è Giuseppe Palma?

“Sono un centrocampista che può giocare in tutti i ruoli in una mediana a tre, sia come vertice basso che da mezz’ala. In campo do tutto e faccio il bene della squadra”.

Come mai c’è stata tutta questa attesa per la firma?

“Mi sono allenato già venerdì e sabato qui e speravo di poter partire con la squadra già domenica. Però da parte del presidente (De Laurentiis, ndr) non arrivava la firma. Non so il motivo, non credo ci fossero particolari difficoltà, forse è stato preso da altri impegni”.

Che idea ti sei fatto della squadra e chi conoscevi già?

“Ho trovato un bel gruppo, giovane, c’è entusiasmo, però bisogna fare punti ed arrivare il più in alto possibile. Conosco Novothny ormai da due anni, avendo giocato nella Primavera del Napoli insieme. Per un attaccante il gol è sempre importante, lui se ingrana può diventare davvero un giocatore forte perchè ha grandi potenzialità. Ci aspettiamo molto da lui, spero che possa fare bene”.

Sei pronto per scendere in campo già dal 1′?

“Io sono pronto, spero di giocare subito dall’inizio, non vedo l’ora di scendere in campo, però mi farò trovare a disposizione anche se dovessi partire dalla panchina”.

Fonte: Paganese.net

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.