Conclusi gli impegni delle nazionali, per Juventus e Napoli è tempo di rituffarsi in campionato e di concentrarsi sulla sfida di domani sera a Torino. Allo Juventus Stadium si affronteranno due squadre che Michele Padovano conosce benissimo, vista la sua esperienza all’ombra del Vesuvio nella stagione ’91/’92 e le tante vittorie conquistate con la maglia della Vecchia Signora dal ’95 al ’97.
Un prepartita durato due settimane a causa degli impegni della nazionale. Come arrivano Juve e Napoli all’appuntamento?
“Finalmente si gioca! Le polemiche degli ultimi giorni non m’interessano; purtroppo hanno sempre fatto parte del mondo del calcio. Spero sia una bella gara – ha spiegato l’ex attaccante a Tuttomercatoweb.com -, la Juve è abituata a impostare la propria manovra mentre il Napoli gioca spesso di rimessa; gli azzurri non aspettano altro per colpire in ripartenza, sarà certamente una sfida spettacolare”.
Tanti calciatori impegnati con le nazionali sono rientrati solo poche ore fa. Possono incidere i lunghi viaggi degli ultimi giorni?
“Beh, entrambe le squadre hanno avuto calciatori in giro per il mondo. Non solo il Napoli, ma anche la Juve ha dovuto fare i conti con elementi di ritorno dal Sudamerica; sicuramente possono incidere, però credo che una sfida del genere riservi grandi motivazioni ai calciatori. È una gara di cartello, per questo i ragazzi in campo daranno il massimo”.
Quali reputi gli uomini chiave nella sfida di domani?
“Nel Napoli dico Hamsik, che ha spesso segnato ai bianconeri. Nella Juve dico Marchisio, può rivelarsi decisivo. Pirlo? E’uno degli elementi più importanti dellaVecchia Signora, ma contro gli azzurri credo che Marchisio possa rivelarsi più importante di Andrea”.
In chiusura ti chiedo un pronostico per la sfida dello Juventus Stadium.
“E’ una gara apertissima a ogni risultato, sulla schedina sarebbe sicuramente da tripla. Tuttavia la Juve ha qualcosa in più sotto il profilo caratteriale, potrebbe inoltre essere favorita dal calore dello stadio; il Napoli è una squadra cresciuta rispetto alla scorsa stagione. I partenopei vorranno inoltre vendicare Pechino e il 3-0 rimediato a Torino la scorsa stagione, per questo non escludo che domani possa esserci una sorpresa”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro