Cerca
Close this search box.

Padovan: “Nei prossimi incontri la Juve può perdere anche 4-5 punti. Napoli può recuperare”

"Il Napoli deve credere nel recupero"

Intervenuto a “Un calcio alla radio”, trasmissione in diretta sulle frequenze di Radio Crc, il giornalista Giancarlo Padovan ha espresso il suo parere in merito alla corsa Scudetto, non dando per scontato che la capolista Juventus possa perdere diversi punti importanti nel corso dei prossimi impegni: “Il Napoli ha salvato il campionato? In realtà ritengo che il campionato non sia mai ‘morto’, né prima della sfida con l’Atalanta e né se gli azzurri fossero andati a dieci punti dalla Juventus. Dico questo ricordando due episodi: uno è quello della stagione 1999-2000, quando i bianconeri erano avanti di nove punti ad otto giornate dalla fine e perse lo Scudetto ad opera della Lazio, tra l’altro allenata proprio da Ancelotti. L’altro è più recente e riguarda la stagione 2015-2016, in questo caso gli uomini di Allegri furono protagonisti in positivo: dopo dieci gare avevano solo dodici punti, a meno undici dalla vetta e collezionarono poi quindici vittorie consecutive vincendo il campionato con 91 punti”.

Da qui la speranza per il Napoli: “I campionati non sono mai virtualmente chiusi. Tra l’altro, guardando i dati, vedo che la Juventus affronterà l’Inter, il derby col Torino, la Roma in casa, poi la trasferta di Bergamo dove fa fatica chiunque e poi Juventus-Samp: vuoi vedere che in tutte queste partite i bianconeri non possano perdere anche 4-5 punti? Io non ne sarei così sicuro…”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.