Cerca
Close this search box.

Padovan: “Napoli ancor più Sarriano, Politica di svecchiamento più che condivisibile”

"Napoli con la giusta voglia e convinto di fare una grande stagione"

Giancarlo Padovan, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete sulle frequenze di radio CRC. Ecco quanto riportato da IamNaples.it :

“Il Napoli con la cessione di Higuain ha avviato un processo di svecchiamento combinandola con l’esperienza, gli acquisti sono giovani ma con personalità ed esperienza. A mio giudizio il centrocampo del Napoli è completo ed ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori della serie A. Gli azzurri, evidentemente con il placet dell’allenatore, stanno prediligento giocatori tecnici, vogliono crescere sotto l’aspetto del fraseggio, controllare il gioco mantenendo per più tempo possibile il possesso della palla, Gente come Hamsik, Zielinski, Rog e le ali come Mertens, Callejon ed Insigne ti consentono di fare ciò. Ma chi pensasse che potrebbe peccare di fisicità, è fuori strada, ad esempio Zielinski potrebbe tranquillamente essere il vice Allan dato il suo ecletticismo”.

Su Diawara: ” Ho ancora qualche riserva, sul possibile arrivo del guineano, perchè all’imprimatur della società deve aggiungersi quello di Sarri. Però parliamo di un giovanissimo che alla sua prima stagione di serie A ha mostrato doti non comuni, Esplosività e temperamento fanno parte del bagaglio calcistico di questo giocatore. Dovrebbe però accettare, almeno inizialmente, un ruolo da comprimario e non so se il ragazzo accetti volentieri la panchina”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.