Cerca
Close this search box.

Pablo Armero: potenziale enorme, però troppi problemi fisici

L'ex Udinese sarà il futuro sulla fascia sinistra, adesso è in ballottaggio con Zuniga

Per il Napoli si è trattato di un’occasione da non perdere: Armero era in rotta con l’Udinese, premeva per andar via ed il Napoli l’ha rilevato in prestito (un milione d’euro) con diritto di riscatto per la metà a quattro milioni d’euro. Le qualità del nazionale colombiano (30 presenze) di piede sinistro naturale non si discutono. Scatto fulmineo sulla fascia, abile nel saltare l’uomo, piuttosto puntuale al cross per i compagni senza disdegnare la conclusione personale. A Napoli è arrivato non potendo partecipare all’Europa League. Ma a Mazzarri si è presentato anche un calciatore non a posto sul piano atletico, da inserire in schemi ormai collaudati, non prontissimo per l’impiego.
Armero è partito due volte da titolare: in casa con la Sampdoria e ad Udine. Sostituito nella prima partita, lasciato in campo ma senza brillare più di tanto al Friuli. Con la Juve è subentrato solo nei minuti finali. Ma il futuro sulla fascia sinistra del Napoli è suo. Armero, dalla partita con il Chievo Verona in poi, ammesso che Mazzarri voglia schieraro titolare spostando Zuniga a destra, ha la possibilità di offrire una spinta importante nelle undici partite che restano al termine della stagione. Dovrebbe aver recuperato la forma migliore ed anche la voglia.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.