Cerca
Close this search box.

Ottavi di Champions, il Napoli “pesca” il Chelsea. Andata al San Paolo il 21 febbraio

NAPOLI. È il Chelsea l’avversario del Napoli negli ottavi di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio svoltosi a Nyon (Svizzera). Andata il 21 febbraio 2012 al San Paolo, ritorno mercoledì 14 marzo.
«Per noi l’obiettivo era quello di essere agli ottavi, d’altra parte eravamo già temprati. Questa gara è una grande sfida contro una superpotenza del calcio europeo. Sono contento, è una sfida eccezionale in un grande stadio, vogliamo stupire e puntiamo sul grande entusiasmo». Così il ds del Napoli Riccardo Bigon. «Abbiamo acquisito consapevolezza, possiamo giocarcela contro tutti. Rimane però la consapevolezza delle differenze tra rose, esperienze e tutto il resto. Però abbiamo una certa capacità di sopportare queste tensioni e queste pressioni».
«Dopo le spagnole, il Chelsea è una grande corazzata. Non stanno vivendo un bel momento, specie in difesa. Ma a gennaio presumo che penseranno a rinforzarsi.
Ora come ora potremmo giocarcela, è un confronto aperto».
Andrea Dossena, esterno del Napoli con un passato nel Liverpool, conosce bene il calcio inglese e giudica alla portata della squadra di Mazzari la sfida contro il Chelsea negli ottavi di Champions. «Da qui a febbraio marzo le cose potrebbero cambiare – Abbiamo incontrato delle difficoltà con le squadre che palleggiano. Loro giocheranno a viso aperto, e per noi questo aspetto potrebbe rappresentare un vantaggio».
«Il Chelsea è una delle più forti squadre in Europa e dopo un periodo di crisi sta ritrovando la continuità anche grazie a campioni come Drogba. Nell’ultima di campionato ha battuto a Manchester il City che sta dominando la Premier: qualcosa significa» ha detto l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri. «Abbiamo la prima in casa, quindi la partita di Stanford Bridge sarà decisiva per la qualificazione, se vogliamo prendercela dovremo essere perfetti», ha aggiunto Mazzarri. «Acquisti a gennaio? Solo se sono più forti di quelli che già ci sono, perché a livello di numero siamo già troppi».

Fonte: Il Roma.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.