Il 3-0 dell’andata ha lasciato tutti perplessi. Il Napoli difficilmente cade al San Paolo con un risultato così rotondo. Ecco perché la formazione di Walter Mazzarri questa sera vorrebbe riscattarsi e giocare una grande partita in casa del Viktoria Plzen. Dal primo minuto dovrebbe partire anche Lorenzo Insigne, così la redazione diTuttoMercatoWeb.com ha contattato il suo agente Antonio Ottaiano: “Lui è sempre molto carico, sente sempre la partita. Quando si tratta scendere in campo si sente sempre a mille. Questa sera insieme ai compagni è pronto a provare la grande impresa. La squadra ha tutta la voglia di ribaltare il risultato dell’andata e continuare il cammino in Europa League”.
Mazzarri lo sta facendo crescere e diventare sempre più importante per questa squadra…
“Da questo punto di vista credo che la gestione di Mazzarri sia veramente ottimale. Se guardiamo il minutaggio e le presenze, escludendo le ultime gare in cui è rimasto fuori per attacchi febbrili, credo sia stato utilizzato in tutte le partite. Solo in alcune gare ha giocato in modo ridotto ma per il resto è sempre stato il 12esimo calciatore utilizzato dal tecnico. Nel rapporto minuti giocati non c’è molta differenza con i tre attaccanti, Mazzarri li fa sentire tutti titolari. Considerando anche che ci sono super campioni come Pandev e Cavani, allora vuol dire che l’impiego di Lorenzo è davvero ottimo. Spesso non si è notata la differenza con Pandev, hanno quasi gli stessi minuti giocati”.
Si può dire che questo è stato l’anno della consacrazione?
“Lui è in serie A e ha coronato già un sogno. Gioca al San Paolo, è stato convocato in nazionale, è una pedina fondamentale dell’Under 21, sta ottenendo grossi risultati con il Napoli che è in corsa con la Juve per il titolo. Il ragazzo è a mille, è davvero felice di quello che sta facendo in azzurro. Questa è la stagione della consacrazione di un giocatore delle grosse prospettive”.
In campionato invece il duello è solo con la Juve?
“Diciamo che sono le due squadre maggiormente accreditate per un duello fino alla fine. Anche se non sottovaluterei il Milan in netta ripresa e poi c’è la Lazio. Ma per una questione di esperienza e blasone direi più Milan che Lazio. I rossoneri si sono reinseriti nella corsa, a gennaio hanno fatto un acquisto importante come Balotelli che non è un giocatore di secondo piano. Si sono notevolmente rafforzati e hanno superato la fase di sbandamento di inizio stagione. Si sono rimessi a correre e ora ragionano da vera squadra. La prestazione di ieri sera contro il Barcellona è la vera dimostrazione. Ora hanno consapevolezza nei loro mezzi e sono tornati la squadra che conoscevamo”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro