Osvaldo di nuovo nella bufera. Stavolta per un tweet, velenossimo contro Andreazzoli e per non essersi presentato alla cerimonia di premiazione della coppa Italia all’Olimpico. Un altro momento di tensione con la Roma e l’addio da considerare ormai sempre più vicino.
L’attaccante italo-argentino quest’anno ha vissuto una stagione difficile, molto complicata, tante ombre e poche luci. Il suo futuro è sempre più lontano da Roma. E in Italia la destinazione può essere proprio Napoli, il club azzurro lo segue: c’era l’ok di Mazzarri, se ne parlerà con Benitez. Un acquisto possibile per la società azzurra, spesa non eccessiva sia per quanto riguarda il cartellino, sia per quanto riguarda l’ingaggio. Un’operazione che si può fare, anche per le caratteristiche tecniche dell’attaccante della Roma, adatto proprio a giocare da unica punta più avanzata. Sotto contratto con il club giallorosso ma a questo punto la convivenza a Roma può diventare adesso veramente molto difficile. Tra l’altro già in passato Osvaldo ha avuto momenti di tensione con Lamela. Una rissa negli spogliatoi, l’attaccante colpì al volto il più giovane compagno.
Ora la tensione con il tecnico Andreazzoli dopo il ko nella finale di coppa Italia contro la Lazio. Un’avventura ormai che volge al capolinea, quindi, separazione sempre più vicina tra Osvaldo e la Roma. Il Napoli è lì, pronto ad entrare in gioco e ad infilarsi nella trattativa, un discorso che può decollare da un momento all’altro. L’italo-argentino è uno dei nomi segnati sul taccuino del direttore sportivo Bigon per l’eventuale dopo Cavani: arriverà sicuramente un attaccante centrale, o ne arriveranno due nel Napoli di Benitez, se dovesse andare via il Matador. Ed ecco che Osvaldo figura nella lista, uno dei candidati a vestire la maglia del Napoli nella prossima stagione.
Due gol in due partite con la Roma da avversario al San Paolo. L’attaccante nato in Argentina, di nazionalità italiana, fa parte del gruppo azzurro di Prandelli. Questa con la Roma è l’ultima squadra italiana in ordine di tempo: è rientrato dopo il campionato in Spagna con l’Espanyol, ora potrebbe nuovamente prospettarsi un’esperienza all’estero, soprattutto in Premier League. Se dovesse restare in Italia la squadra in pole position è sicuramente il Napoli.
Segnò al San Paolo, quest’anno nella serata del trionfo di Cavani e del Napoli: un 4-1 pesantissimo che aprì nel migliore dei modi l’anno per gli azzurri. Osvaldo segnò anche l’anno scorso nel 3-1 della Roma, una vittoria trionfale dei giallorossi. Attaccante che da avversario ha sempre colpito e potrebbe giocarsi un’altra chance importante di carriera a Napoli. Un’occasione per l’ennesimo rilancio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro