Oscar Magoni: “Atalanta in crisi? I tifosi non possono fare altro che ringraziare”

Oscar Magoni, ex calciatore dell’Atalanta e attuale DS della Feralpisalò ha rilasciato alcune dichiarazioni a SerieANews.com.

 

Come si spiega questo momento dell’Atalanta? E’ finito un ciclo?

“L’Atalanta quest’anno ha avuto molti infortuni soprattutto in attacco. Ha giocato tante partite senza attaccanti di ruolo e questo ha naturalmente inciso anche sui risultati. Se è finito un ciclo o no lo vedremo, l’Atalanta negli ultimi anni ha fatto cose meravigliose e ha deliziato il pubblico bergamasco con tante belle partite. Ha avuto una grande crescita, ora è in un momento di calo, ma ci può stare. I tifosi atalantini non possono fare altro che ringraziare la società e i giocatori, dunque essere contenti di quello che è stato fino ad oggi”.

 

La nuova proprietà ha ricevuto delle critiche visto che era anche nella cordata per l’acquisizione del Chelsea.

“Io penso che prima di criticare, bisogna vederli all’opera e vedere cosa proporranno. Li giudicheremo per quello che faranno. Finora hanno solo rilevato la società, quindi non possiamo dare dei giudizi col preconcetto che facciano delle cose sbagliate. Vediamoli all’opera e poi vedremo”.

 

Cosa ne pensa del caso Catania?

 

“E’ una pagina brutta del calcio italiano, perché purtroppo il Catania era già da qualche anno che era in una situazione molto complicata. E’ stato portato avanti fino al punto tale dove la società ha dovuto fallire dentro un campionato a quattro domeniche dalla fine. Credo che sia un errore, purtroppo è uno dei vizi sbagliati che il calcio italiano si porta dietro”.

 

Per quanto riguarda la figura del direttore sportivo in Italia, è il caso di dire che vincano sempre gli stessi?

“Non sono molto d’accordo con questa riflessione. La Cremonese, per esempio, ha Giacchetta che è al primo anno che fa la Serie B. Ha sempre fatto la Serie C. Lì sta vincendo un campionato. Dunque credo che i direttori sportivi abbiano varie sfaccettature, tra le quali il fatto di operare liberamente. Ci sono ds che invece non riescono ad avere questa carta bianca. Ogni club è soggetto al proprio stile e al proprio modo di fare calcio con determinati presidenti che sono più o meno invadenti”

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.